Strutture scultoree e moderne per arredare la zona living con tavoli in legno, acciaio e cristallo di grande impatto.

Chi l’ha detto che le gambe del tavolo non possano diventare elementi decorativi di grande impatto? Il design moderno scardina le regole e trova soluzioni creative trasformandole in vere e proprie sculture artistiche, dove possono anche incrociarsi tra loro. Et voilà, il tavolo con gambe incrociate è pronto per farsi ammirare. Protagonista della scena con il suo design, offre soluzioni decisamente originali e avant-garde. La struttura, frutto di un grande lavoro di progettazione, è realizzata generalmente in acciaio o acciaio laccato, mentre il piano può essere in legno, cristallo, SuperMarmo o SuperCeramica, materiali pregiati tra cui scegliere quello più adatto a creare un tavolo su misura per il proprio stile di arredo. In più, stupisce la sua funzionalità: fisso o allungabile, tondo o squadrato, non pone ostacoli alle sedute e invita alla convivialità, a sedersi tutti intorno al tavolo per un pranzo in compagnia, per sfogliare l’album dei ricordi o per un pomeriggio dedicato ai giochi da tavolo.

Un tavolo con gambe incrociate può essere la soluzione più armoniosa per arredare un soggiorno moderno ed elegante, creando un punto focale che attira l’attenzione di tutti non appena si varca la soglia della zona living di casa.

Tavolo in legno e acciaio

Quando una struttura scultorea in moderno acciaio laccato si unisce al calore del legno, il risultato non può che essere di grande impatto, come nel caso dei tavoli con gambe incrociate Fusion e Artistico di Bontempi Casa.

tavolo gambe incrociate fusion
Tavolo allungabile Fusion con struttura in acciaio laccato, base e piano in legno impiallacciato. Sedie Alfa con struttura in legno massello e monoscocca con cuscino imbottito e trapuntato.

La struttura ad anelli in acciaio del tavolo Fusion può ricordare un gioiello, oppure le orbite di due pianeti che si incrociano, a seconda dell’immaginazione di chi la guarda. Il piano in legno, disponibile in diverse essenze tra cui rovere e noce, crea un bel contrasto tra rustico e moderno. Allungabile, può ospitare fino a dieci posti a sedere.

tavolo gambe incrociate bontempi casa
Tavolo Artistico con struttura in acciaio laccato e piano in legno massello di noce. Sedie Dalila rivestite in cuoio.

Sempre in acciaio laccato, ma dalle linee ben diverse, la struttura del tavolo a gambe incrociate Artistico sostiene il robusto piano in legno di noce con quattro lastre che si uniscono al centro come in una danza. In questo caso, il design originale e la combinazione dei due materiali diversi lo rende molto adatto ad arredare il soggiorno di una casa di montagna in cui si vuole portare un tocco di modernità.

Tavolo in cristallo

Tavoli in vetro con gambe in legno cercasi? Nel catalogo Bontempi Casa ci sono diversi modelli con piano disponibile anche in cristallo o cristallo antigraffio, e con struttura a gambe incrociate.

tavolo gambe incrociate bontempi casa
Tavolo rotondo Barone con struttura in acciaio laccato e piano in cristallo. Sedie Kuga con struttura in acciaio e monoscocca imbottita e trapuntata.

Il top in cristallo lucido trasparente del tavolo rotondo Barone è una scelta estremamente raffinata per mettere in primo piano la sua struttura a gambe incrociate, e lascia spazio all’abbinamento con delle sedie colorate e imbottite.

tavolo gambe incrociate
Tavolo Artistico con struttura in acciaio laccato e piano in cristallo. Sedie Kefir con struttura in acciaio completamente rivestita in cuoio.

In alternativa, il tavolo con gambe incrociate Artistico è disponibile anche nella versione con piano in cristallo o cristallo antigraffio: un’interpretazione improntata a uno stile minimal chic ma di carattere, nel segno di un’eleganza moderna e discreta che punta tutto sul fascino dei dettagli.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Scopri il nostro nuovo Flagship a Milano, Via Filippo Turati, 6A