Se già sognate di godervi l’estate all’aperto, scegliete i tavoli e le sedie per terrazzo perfetti per voi

Godersi il bel tempo in terrazzo, che passione! La stagione estiva sta per arrivare, è il momento di preparare il dehor per i momenti di relax che ci attendono. Bastano pochi accorgimenti nella scelta di tavolo e sedie per terrazzo e il gioco è fatto, avremo l’ambiente ideale per una magnifica estate. La prima cosa da fare è valutare lo spazio che abbiamo a disposizione e decidere come desideriamo sfruttarlo, scegliendo poi l’arredo di conseguenza. Pranzi in famiglia, cocktail party tra amici, letture rilassanti… Come passerete la vostra estate in terrazzo?

 width=
Tavolo fisso Diesis con struttura in Acciaio e piano in cristallo lucido. Sedie Hidra con struttura in polipropilene.

Chi ama l’idea di mangiare all’aperto sarà felice di creare una zona pranzo sul proprio terrazzo, scegliendo tra i tavoli e le sedie da esterni più adatti a questo scopo. Un tavolo per terrazzo di questo tipo è Diesis: leggero e facile da spostare all’occorrenza, ha linee essenziali per arredare l’ambiente con sobria eleganza e ottimizzare l’uso degli spazi. Una sedia da esterni che si abbina perfettamente è Hidra in polipropilene, disponibile in tonalità neutre o più vivaci, dall’azzurro polvere al giallo senape per creare un mood allegro e divertente. Completate il tutto con un’apparecchiatura declinata nei colori dell’estate, magari sostituendo la classica tovaglia con dei moderni runner in lino colorato, e la stagione dei pranzi all’aperto può cominciare.

Sgabello Galaxy per terrazzo
Sgabello impilabile Galaxy con struttura integrale in polipropilene e fibra di vetro riciclabile.

Preferite la sala da pranzo tradizionale e il terrazzo dedicato a una convivialità diversa, magari all’insegna di aperitivi o drink rinfrescanti? Per organizzare un perfetto cocktail party non serve una grande tavola apparecchiata, ma dei tavolini per poter appoggiare bicchieri e piattini al momento opportuno, e delle sedute per creare zone conversazione e relax, facendo attenzione a lasciare spazio e libertà di movimento per gli ospiti. Puntate su tavolini alti intorno a cui disporre sedie per terrazzo o sgabelli pratici e colorati come Galaxy, uno dei design più iconici e riconoscibili di Bontempi Casa. Il motivo geometrico dello schienale e i suoi colori accattivanti sono perfetti per l’arredo da esterni in estate, in più si impila facilmente ed è resistente all’acqua e alle intemperie.

Sedia per terrazzo
Sedia impilabile Gipsy con braccioli con struttura integrale in Polipropilene e Fibra di vetro riciclabile. Tavolini portariviste Pattern in Acciaio lavorato.

Infine, non dimenticate di ritagliarvi qualche momento tutto per voi, da dedicare alle vostre letture preferite o semplicemente a una pausa rilassante. La sedia da esterni Gipsy vi accoglierà tra le sue braccia e il suo comodo schienale vi inviterà al relax. Completate il vostro angolo con Pattern, da utilizzare come pratico coffee table su cui appoggiare bibite alla frutta e come portariviste per non restare mai a corto di ispirazione.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Scopri il nostro nuovo Flagship a Milano, Via Filippo Turati, 6A