Forza e bellezza. Gli antichi greci furono i primi ad associare queste due caratteristiche, tipiche degli eroi del mito. Un accostamento che veniva ripreso nell’architettura, espresso nella scelta del marmo, bianco e puro, come materiale per la costruzione di edifici di grande importanza, come templi e palazzi di rappresentanza, e statue che dovevano fissare in eterno la gloria della polis e dei suoi cittadini. Bellezza e forza, pregio ed eleganza, ancora oggi ci ispiriamo a questi valori per scegliere i materiali e i complementi per arredare, decorare e impreziosire le nostre case. Il SuperMarmo e la SuperCeramica, le nuove raffinate finiture create da Bontempi Casa, sono la soluzione perfetta per un arredamento classy, dalle linee pulite, minimal nelle forme e allo stesso tempo ricercato nello stile, per un’eleganza semplice che dura nel tempo.

I piani Super Bontempi Casa

I due nuovi materiali sono creati con formule innovative e pensati per chi desidera oggetti belli, eleganti, sofisticati, che siano allo stesso tempo forti, resistenti e durevoli. I piani Super nascono dalla combinazione di vetro float con il gres porcellanato o il marmo. Il vetro ne nobilita il design, aumenta lo spessore e garantisce una maggiore resistenza rispetto al materiale originale. Hanno anche un’elevata resistenza al calore, come al freddo intenso, a solventi chimici e organici, detergenti, graffi, sono idrorepellenti e prodotti attraverso procedure eco-friendly di ultima generazione che li rendono anche riciclabili. Per la loro straordinaria texture, vengono utilizzati in particolare come top di tavoli e madie, come Madison Superior la cui versione in SuperMarmo lucido si inserisce perfettamente in un living raffinato ed elegante dando carattere e personalità a tutto ciò che la circonda; allo stesso modo, la SuperCeramica è utilizzata in particolare nei tavoli da cucina, in particolare il tavolo Genio, sul quale è disponibile in una palette colori delicatissima dal bianco luminoso al grigio antracite.

tavolo genio superceramica bontempi casa
Tavolo allungabile Genio piano in SuperCeramica e struttura in Alluminio

Eterno ed elegante: il SuperMarmo nei tavoli e nelle madie

Il candore e la purezza del bianco, l’eleganza e la profondità del nero, il dinamismo delle striature naturali della pietra, si fondono nella superficie robusta e lucente del SuperMarmo. Dal décor sofisticato e minimale nello stile, solido e resistente nell’uso, il SuperMarmo è un materiale innovativo che combina le caratteristiche straordinarie della pietra classica per eccellenza e le unisce alla solidità indistruttibile della nuova composizione, senza perdere la sua inconfondibile allure signorile. La palette colori rispecchia con precisione la gamma cromatica delle pietre marmoree: dal grigio serena, delicatamente argentato, al Noir Desir, striato d’oro e caldo come le tonalità della terra, passando per il bianco puro Statuario e il bianco perlato dell’onice bianco.

tavolo xxl supermarmo bontempi casa
Tavolo fisso Universe XXL con struttura e dettagli decorativi in Acciaio laccato e piano in SuperMarmo. Sedia Margot, con e senza braccioli, con struttura in Legno massello o Acciaio e monoscocca imbottita e rivestita di velluto. Pouf Puffoso con struttura in Acciaio laccato, imbottito e rivestito in velluto tecnico.

Nella nuova collezione Living Collection Bontempi Casa 2021, lo ritroviamo in particolare nei tavoli per la sala da pranzo e il salotto, che, impreziositi, divengono tavoli da rappresentanza, grazie alla combinazione con l’altra finitura preziosa del Rose Gold, di cui il perfetto esempio si ritrova nel tavolo Artistico; e nelle madie di pregio, come la Madison Superior, la cui raffinata decorazione esalta ogni ambiente della casa. Per le sue caratteristiche estetiche e compositive, il SuperMarmo è utilizzato sia all’interno e all’esterno. Un bellissimo esempio di SuperMarmo utilizzato in outdoor è Moon, il tavolo dal design leggero ed essenziale, perfetto per arredare con stile l’esterno della casa e degli ambienti contract grazie alle sue molteplici varianti e possibilità di personalizzazione che ne esaltano l’allure affascinante e cosmopolita.

moon tavolo outdoor supermarmo bontempi casa
Tavolo Moon basso per outdoor con struttura in acciaio laccato e piano in SuperMarmo opaco. Sedie Eva con struttura in acciaio laccato e scocca in polipropilene. Lampada Gloria in acciaio laccato. Carrellino portavivande Chic con struttura in acciaio laccato e piani in cristallo

La SuperCeramica super resistente e dalla texture ricercata

L’attenzione a materiali di qualità e a materie prime Made in Italy è da sempre uno dei principi che guidano l’attività di Bontempi Casa da più di cinquant’anni. Passione e innovazione, ricerca e sviluppo sono ciò che consentono al brand italiano di creare soluzioni innovative per garantire performance ottimali ai propri design. Tra queste c’è la SuperCeramica, un nuovo materiale con una texture raffinata e particolarissima, che appaga la vista e il tatto, e che eleva le caratteristiche della ceramica tradizionale coniugando massima resistenza e inalterabilità con il minimo spessore del piano per dare vita a complementi durevoli e funzionali.

dublino tavolo superceramica bontempi casa
Tavolo allungabile Dublino con struttura in Acciaio e piano in SuperCeramica. Sedia Simba con struttura in Acciaio completamente imbottita e rivestita.

Il nuovo materiale, inventato da Bontempi Casa, nasce dall’unione di una lastra di ceramica al cristallo più pregiato attraverso una procedura che lo rende inalterabile, antigraffio, idro e oleo repellente, resistente al calore e altamente igienico. Disponibile in una palette colori che va dal bianco ai toni più scuri dell’antracite, passando per le varianti Sabbia e Grigio Savoia, che ricrea l’effetto della pietra naturale grazie alla bocciardatura, una particolare lavorazione che conferisce al materiale un aspetto assolutamente autentico, si adatta a tutti gli ambienti coniugando eleganza, resistenza alle ultime tendenze del design contemporaneo.

Comments are closed.