Tutto è pronto per dare il via a una nuova edizione del Salone del Mobile, che per la prima volta nei suoi sessant’anni di storia si svolge a settembre – ma non si sposta dalla classica location di Rho Fiera Milano. Ancora una volta Bontempi Casa sarà presente con un’elegante e moderna selezione dei prodotti che compongono la nuova Living Collection 2021, per arredare con gusto spazi domestici e contract dove vivere le indimenticabili emozioni di ogni giorno. In uno spazio fieristico ridisegnato rispetto alle passate edizioni per dare agli espositori la possibilità di presentare i propri prodotti ma anche di raccontarne la storia, l’azienda di Ancona offrirà una panoramica sulle novità in fatto di tavoli, sedie e poltrone, lampade e librerie ma anche sulla sua produzione 100% made in Italy e sui valori che da 50 anni la guidano.

Le novità Bontempi Casa al Supersalone 2021

Frutto del costante desiderio di rinnovamento da parte dell’Azienda, la nuova Living Collection arricchisce il catalogo di Bontempi Casa con proposte rigorosamente made in Italy che portano avanti una tradizione fatta di cura del dettaglio, selezione di materiali di qualità e design ricercati per soddisfare anche l’occhio più esigente.

Un ruolo da protagonista nell’esposizione sarà rivestito dal nuovo Bridge, che può diventare un elegante tavolo da pranzo, ma si presta perfettamente anche ad essere collocato in ambienti professionali come scrivania di rappresentanza. Il suo design è caratterizzato dalla particolare struttura a cavalletto, una linea senza tempo e sempre attuale, arricchita da dettagli decorativi che possono essere scelti in diversi colori per creare l’accostamento che più si addice al proprio stile d’arredo, spaziando dal classico nero e oro a tocchi più audaci.

Tra le sedute, invece, Drop ha una forma avvolgente che evoca la sensazione di un abbraccio, mentre il drappeggio sul suo schienale esprime perfettamente lo stile sartoriale del made in Italy secondo Bontempi Casa. Estremamente versatile, ha un basamento declinato in quattro varianti, una in legno massello e le altre in acciaio laccato. Morbida e avvolgente è anche Dada, il cui fascino retrò richiama le silhouette eleganti degli anni ’50 ma anche la creatività del Dadaismo, visionaria corrente artistica degli anni ’20, mentre Polo, con le sue linee squadrate ed essenziali, mostra un carattere diametralmente opposto.

Non manca poi una proposta per l’organizzazione degli spazi, ovvero la libreria Charlotte, componibile e realizzabile con fissaggio a muro o a soffitto. La cura dei dettagli ne fa un pezzo di design capace di dare un tocco in più all’arredamento, mentre i ripiani modulabili consentono la massima flessibilità e personalizzazione.

Ampio spazio nella Living Collection – e al Supersalone – è riservato poi al tema dell’illuminazione, con diverse nuove proposte per ogni esigenza. Di grande impatto è sicuramente Circle, che diventa protagonista dello spazio e cattura l’attenzione con la sua struttura ad arco che si slancia verso l’alto per diffondere la luce in modo del tutto inedito e originale. Più delicate sono invece Spark e Blow, composte da bolle in vetro borosilicato che danzato nelle versioni a sospensione o si adagiano in raffinate composizioni da tavolo.

Ti aspettiamo al Supersalone 2021

Scopri l’emozione di uno spazio arredato Bontempi Casa e tutte le possibilità per personalizzare tavoli, sedie, madie, librerie e molto altro, soddisfando ogni esigenza estetica e funzionale. Il team di Bontempi Casa vi aspetta dal 5 al 10 settembre a Rho Fiera, Milano, allo Stand Hall 03 – Booth G22.

Scopri la selezione Bontempi Casa in anteprima: clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter.

Comments are closed.