La primavera ha portato una ventata di novità per Bontempi Casa, anche in fatto di arredamento outdoor. Tra nuovi design, nuovi materiali e dettagli inediti, la Living Collection 2021 comprende anche delle proposte pensate per i pranzi all’aperto e tutti i momenti conviviali che ci attendono nella bella stagione, a casa come nel dehor di un bar, al ristorante o a bordo piscina.

Perfetto per gli spazi outdoor, dal giardino al terrazzo, ma adatto a essere collocato anche in una cucina moderna, il tavolo Moon è disponibile in doppia altezza, quadrato o rettangolare in diverse misure proprio per mettere alla prova la sua versatilità in ambienti di ogni tipo. La struttura può essere declinata in vari colori ed è realizzata in acciaio laccato, materiale che nella produzione di Bontempi Casa viene sottoposto a un duplice trattamento per garantirne la lunga durata e la resistenza alle aggressioni esterne tipiche dell’outdoor, dal sole alla pioggia. Il piano, invece, può essere scelto in una gamma di materiali che comprende il melaminico materico, moderno e particolarmente resistente alle alte temperature estive, il cristallo lucido oppure opaco antigraffio, la SuperCeramica e il SuperMarmo, innovativi e studiati per elevare le qualità dei materiali originari e renderli ancor più funzionali per l’arredamento.

Il tavolo outdoor Moon basso

Tavoli e sedie da esterno
Tavolo Moon basso con struttura in acciaio laccato e piano in SuperMarmo opaco. Sedie Eva con struttura in acciaio laccato e scocca in polipropilene. Lampada Gloria in acciaio laccato. Carrellino portavivande Chic con struttura in acciaio laccato e piani in cristallo.

Nella versione con struttura bassa, il tavolo Moon si rivela particolarmente adatto a pranzi informali a due o più persone, in famiglia o tra amici. Il suo design leggero ed essenziale permette di spostarlo facilmente in base alle esigenze, ma è bene valutare attentamente lo spazio in cui andrete a collocarlo per scegliere la misura perfetta tra le sei varianti disponibili. Per farvi un’idea, considerate circa un metro di distanza dal bordo del tavolo all’ostacolo più vicino, che sia una parete o un altro mobile. L’abbinamento ideale? Sedie che condividano con Moon un design lineare, agile e moderno, come Eva: la scocca in polipropilene invita ad aggiungere un tocco di colore all’insieme, mentre la struttura in acciaio laccato crea continuità con il tavolo.

Il tavolo outdoor Moon alto

tavolo outdoor Moon alto
Tavoli Moon alti quadrati e tavolo rettangolare con struttura in acciaio laccato e piano in melaminico. A sinistra, sgabelli Mood con struttura in acciaio laccato e scocca in polipropilene. A destra, sgabelli Galaxy con struttura in polipropilene e fibra di vetro riciclabile.

Moon diventa grande e, nella versione con struttura alta, può essere il tavolo outdoor ideale per organizzare cocktail party e aperitivi tra amici. Quadrato o rettangolare, assume un’allure affascinante e cosmopolita, particolarmente adatta anche all’arredamento contract. L’abbinamento ideale, in questo caso, è con sgabelli alti e colorati come Galaxy, uno dei modelli iconici del catalogo Bontempi Casa con il suo disegno geometrico sullo schienale e la palette cromatica che va dall’azzurro del cielo e del mare ai classici bianco e grigio passando per senape e caramello. Preferite linee più classiche e avvolgenti? Mood è lo sgabello che fa per voi, ma sempre con un tocco di colore per un’eleganza moderna e mai banale.

Comments are closed.