Seguendo il nostro costante desiderio di rinnovamento, nel corso dell’anno appena concluso abbiamo lanciato diversi nuovi prodotti con la Bontempi Casa Living Collection 2021 – che abbiamo avuto il piacere di presentare anche durante il SuperSalone di Milano. Ma le novità non sono ancora finite…

La ricerca sui materiali è da sempre un punto centrale nell’attività di Bontempi Casa, e nel corso degli anni sono state messe a punto soluzioni innovative per garantire l’originalità e la qualità dei nostri design. Tra queste c’è il SuperMarmo, un materiale innovativo e unico nel suo genere, che combina le caratteristiche straordinarie del marmo e le trasforma in qualcosa di moderno e funzionale, senza perdere la sua inconfondibile allure. Nasce infatti dal geniale accostamento di vetro e gres porcellanato, a cui si aggiunge una perfetta stampa marmorea che riprende la lucentezza e le striature naturali della pietra più preziosa del mondo décor. Si ottiene così un materiale solido e pressoché indistruttibile, resistente agli urti e all’usura del tempo, con una palette cromatica che può evolversi seguendo il gusto e le tendenze dell’arredo moderno. Le prime novità 2022 nel mondo Bontempi Casa sono proprio due nuove finiture per il SuperMarmo.

Il SuperMarmo in versione Etoile Gold

Elegante e preziosa, questa nuova finitura racchiude in sé tutta la nobiltà dei due materiali – il marmo e l’oro giallo – per dare vita a tavoli eleganti che illuminano l’ambiente. Striature luccicanti danzano su un fondo bianco la cui purezza esalta il gioco di contrasti che riproduce l’effetto della pietra naturale.

Tavolo Artistico in SuperMarmo
Tavolo Artistico con struttura in acciaio laccato e piano a botte in SuperMarmo. Sedie Dada con braccioli e struttura in acciaio laccato, scocca imbottita e rivestita in tessuto.

Un tavolo iconico del catalogo Bontempi Casa come Artistico trova nella finitura Etoile Gold nuovo slancio e diventa ancor più protagonista della zona living. Perfetto come tavolo da pranzo ma anche come mobile di rappresentanza per un ambiente contract, si dimostra sofisticato ed elegante. Gli accostamenti ideali sono quelli con una palette di colori tenui e tendenzialmente freddi, dal grigio all’azzurro acquamarina. Qualche tocco dorato nei complementi, dalle lampade ai coffee table, rafforza l’effetto luminoso di questa nuova finitura.

Il SuperMarmo in versione Choco

Una finitura calda e avvolgente, che abbraccia con le sue sfumature le tonalità golose del cioccolato. Nei suoi giochi di chiaroscuro si rivedono i colori naturali della terra, dai più profondi a quelli lievi del beige e del crema, che si intersecano riproducendo le striature autentiche del marmo.

Tavolo Barone in SuperMarmo
Tavolo rotondo fisso Barone con struttura in acciaio laccato e piano in SuperMarmo. Sedia Penelope con struttura in acciaio laccato, imbottita e rivestita in velluto.

Il tavolo Barone con il suo piano rotondo in SuperMarmo esalta la morbidezza di questa nuova finitura, dando vita ad un complemento d’arredo ideale per la sala da pranzo o per spazi dedicati al relax e alla convivialità, da vivere sempre con un tocco di raffinatezza. Si sposa particolarmente bene ad ambienti in cui è stato posato un parquet, magari a spina di pesce, per creare un connubio tra materiali che richiamano il mondo naturale e creare un’atmosfera particolarmente accogliente. La palette cromatica per l’arredamento, poi, sarà quella dei colori caldi, dall’arancione al terracotta passando per tocchi di rosso e marrone, in cui includere anche il bianco per un effetto più pacato e distensivo.

Le nuove finiture Etoile Gold e Choco possono essere declinate su di un’ampia gamma di tavoli, coffee table e complementi d’arredo in SuperMarmo nel catalogo Bontempi Casa, da scoprire utilizzando il configuratore online.

Comments are closed.