Nuove forme, nuovi materiali e finiture: sono tante le novità prodotto Bontempi Casa Living Collection 2021 in arrivo tra tavoli, sedute e complementi d’arredo, frutto del nostro costante desiderio di rinnovamento. Oggi iniziamo a svelarne qualcuna…

Il tavolo Delta

Spesso al centro della scena, i tavoli hanno un ruolo da protagonisti nella gestione quotidiana degli spazi domestici e rappresentano un focus importante nella produzione di Bontempi Casa. Sono protagonisti anche tra le novità del 2021, con design inediti e diversi modelli iconici pronti a rinnovarsi nella forma, nei materiali e nelle finiture. Tra le novità, oggi vi sveliamo il modello Delta, raffinato e versatile.

Tavolo Delta con struttura in acciaio laccato e piano a botte in SuperMarmo. Sedie Margot con basamento in legno massello, monoscocca con o senza braccioli, imbottita e rivestita in velluto. Lampada a sospensione Spark con rosone, struttura in ottone naturale e sei vetri borosilicati.

La sua struttura è caratterizzata da linee geometriche che riprendono il tema del tavolo con gambe incrociate, reinterpretandolo con leggerezza e con dettagli preziosi che ne sottolineano la forte personalità. In acciaio laccato, può essere declinata in diverse finiture che vanno dall’ottone anticato all’oro passando per bianco e nero, opaco oppure lucido. Il tavolo Delta assume poi diversi volti e può essere inserito in qualsiasi contesto a seconda che si scelga il piano di forma rettangolare o a botte in legno, in cristallo, in SuperMarmo oppure in SuperCeramica: tante declinazioni possibili a riprova della sua grande versatilità.

Nuove finiture: l’oro rosa e la SuperCeramica Sabbia e Grigio Savoia

La ricerca sui materiali è da sempre uno dei cardini dell’attività di Bontempi Casa, che nel corso degli anni ha messo a punto soluzioni innovative per garantire performance ottimali ai propri design. Tra queste c’è la SuperCeramica, che eleva le caratteristiche della ceramica tradizionale coniugando massima resistenza e inalterabilità con il minimo spessore per dare vita a tavoli durevoli e funzionali.

Non solo performance ma anche estetica: la SuperCeramica appaga l’occhio con una texture delicata che si apprezza anche al tatto, e quest’anno si rinnova con due nuove finiture da applicare a diversi tavoli del catalogo Bontempi Casa. Sabbia è una variante discreta e raffinata, mentre Grigio Savoia ricrea l’effetto della pietra naturale grazie alla bocciardatura, una particolare lavorazione che conferisce al materiale un aspetto assolutamente autentico.

Tavolo Artistico Bontempi Casa
Tavolo Artistico con struttura in acciaio laccato oro rosa e piano in SuperMarmo.

L’acciaio laccato che fa da base a tavoli e sedute, invece, si arricchisce della una nuova e ricercata finitura oro rosa. Ottenuta grazie a numerosi esperimenti di mescole colori, risulta preziosa e delicata al tempo stesso per potersi inserire elegantemente in ogni contesto. La sua luminosità esalta le forme e sottolinea discretamente i dettagli delle strutture.

Le sedie Dada e Shape

Complementi indispensabili per ogni ambiente della casa, le sedute contribuiscono anche a delineare lo stile d’arredo e il modo di vivere gli spazi proprio di ognuno: possono aggiungere tocchi di estro e colore in un ambiente minimalista, oppure riportare rigore intorno a un tavolo dal design più ricco… Tra le nuove proposte per l’anno appena iniziato, ne sveliamo due dal carattere decisamente differente.

Sedia Dada Bontempi Casa
Sedia Dada con struttura in acciaio laccato oro rosa e scocca imbottita e rivestita in tessuto Mambo.

Linee arrotondate disegnano la sedia Dada, morbida e seduttiva, con un fascino retrò che richiama le silhouette eleganti degli anni ’50 ma anche la creatività del Dadaismo, visionaria corrente artistica degli anni ’20. Ispirazioni che vengono attualizzate grazie al know-how attuale per dare vita a una seduta, con o senza braccioli, che può essere vestita da un’ampia gamma di tessuti e colori.

Sedia Shape Bontempi Casa
Sedia Shape con struttura in acciaio laccato, monoscocca imbottita e rivestita in cuoio.

Dal carattere diametralmente opposto, Shape è una seduta dalle linee squadrate e dal design leggero e rigoroso. Un classico intramontabile, è disponibile con o senza braccioli per completare qualsiasi ambiente e qualsiasi contesto – da quelli domestici all’ufficio – portando un tocco di eleganza con la qualità dei suoi materiali.

Il tavolino Ray e la lampada Spark

In una casa moderna, lo stile dell’arredamento si riconosce (anche) nei complementi, come coffee table e illuminazione. Il tavolino da salotto è un discreto protagonista della zona living, capace di esprimere chiaramente l’attitudine di chi lo sceglie, proprio come le lampade: ed ecco qui altre due novità del 2021.

Tavolino Ray Bontempi Casa
Tavolino Ray con struttura in acciaio e piano in Cristallo.

Dalla luce prende ispirazione il design del tavolino Ray, la cui struttura asimmetrica ricorda la propagazione dei raggi luminosi, mentre il piano in cristallo crea bellissimi giochi di luce che impreziosiscono l’ambiente. È disponibile in tre diverse misure con cui comporre l’abbinamento più adatto al proprio spazio, creando il piano d’appoggio ideale per momenti di relax e non solo.

Lampada a sospensione Spark Bontempi Casa
Lampada a sospensione Spark con rosone, struttura in ottone naturale e nove vetri borosilicati.

Il cristallo è il protagonista assoluto nel design della lampada a sospensione Spark, modernissima e versatile, disponibile nella configurazione a lampadario oppure con steli singoli o a grappolo. Come dischi volanti, le sue sfere solcano l’aria e diffondono una luce vivace e intensa.

Le novità non finiscono qui: restate sintonizzati sui canali Bontempi Casa per scoprire le prossime.

Comments are closed.