Da tavolo, a terra o a sospensione, la luce è una perfetta idea regalo per Natale

Se c’è un elemento davvero imprescindibile nell’atmosfera del Natale, è sicuramente la luce. Le luminarie che vestono le vie del centro e le lucine attorno all’albero, le candele sulla tavola e le lanterne in giardino… Sono loro le protagoniste delle decorazioni di Natale, qualunque sia il tema che preferite, e hanno il potere quasi magico di “accendere” il mood natalizio. E allora, perché non prendere ispirazione proprio da questo per trovare le idee regalo di design per Natale? Abbiamo già iniziato a darvi qualche spunto con gli specchi e i coffee table, ora proseguiamo con le lampade di design: da tavolo, a terra o a sospensione, per un’illuminazione soft o più decisa, sono i complementi d’arredo che – coniugando estetica e funzionalità – valorizzano l’ambiente e lo rendono più accogliente.

La lampada design da lettura per viaggiare con la fantasia

lampada design POP Bontempi Casa
Lampada da tavolo Pop in vetro sfumato bianco con base in acciaio laccato.

Per accompagnare le letture serali e i momenti di relax, una lampada da tavolo dal design raffinato e minimalista è quel che ci vuole. Con la sua struttura in vetro, Pop porta un tocco di eleganza che si accorda facilmente con ogni stile d’arredo. La sua luce tenue non affatica gli occhi, ed è il regalo ideale per chi vuole sfogliare ancora molte pagine insieme.

La lampada a sospensione preziosa come un gioiello

lampada a sospensione per cucina Bontempi Casa
Lampade a sospensione Soul, Funky e Swing con rosone cromato e cavo trasparente. Struttura in acciaio laccato. Paralume in vetro soffiato a mano.

Gli amanti dei fornelli e della buona tavola lo sanno: anche la cucina è una stanza da arredare con cura, scegliendo dettagli raffinati per definire l’ambiente. Quali lampade scegliere, dunque, per gli chef della vostra vita? La risposta è nelle lampade a sospensione per cucina, ma perfette anche per la sala da pranzo, come Soul, Funky e Swing. In comune hanno la struttura in acciaio laccato che disegna una sorta di campana, e si differenziano per la forma del paralume realizzato in vetro soffiato a mano e disponibile in otto delicate sfumature. Un dettaglio con cui si può giocare per creare la propria personalissima combinazione di forme e colori.

La lampada design da terra che viene dalle fiabe

lampada design Strega Bontempi Casa
Lampada da terra Strega con struttura laccata e paralume in tessuto.

Per arredare il soggiorno l’illuminazione è fondamentale, e le lampade da terra sono la soluzione ideale per illuminare punti precisi come ad esempio la propria poltrona preferita, il coffee table oppure uno specchio per amplificare la luce. Strega è la lampada di design che sa farsi notare con discrezione grazie a linee pulite ed essenziali, e un paralume che – richiamando il profilo di una fattucchiera – ci ricorda che la magia può essere ovunque, anche in una serata passata tra chiacchiere e risate sul divano.

La lampada a sospensione della buonanotte

Lampada a sospensione Pandora Bontempi Casa
Lampada a sospensione Pandora con rosone laccato nero opaco e corpo laccato nelle varie finiture disponibili.

Una lampada a sospensione per camera da letto dall’animo romantico, con la superficie caratterizzata da una lavorazione che ricorda quella di un abito couture. Pandora diffonde armoniosamente la luce per creare un’atmosfera soft e accogliente, che si adatta perfettamente alla zona notte; è disponibile in due diverse misure e in vari colori da abbinare per creare la combinazione ideale per la persona a cui desiderate donarla.

Nella prossima uscita del Journal consiglieremo altri regali di Natale di design: continuate a seguirci per scoprirle.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Scopri il nostro nuovo Flagship a Milano, Via Filippo Turati, 6A