Scopri con Bontempi i trend di lampade per arredare e illuminare

In una casa moderna, lo stile dell’arredamento si riconosce (anche) nei complementi, a partire dalle lampade scelte per dare luce alle diverse stanze. Da terra, da tavolo o a sospensione, per un’illuminazione soft o più decisa, le lampade da soggiorno moderne sono i complementi d’arredo che – coniugando estetica e funzionalità – valorizzano l’ambiente e lo rendono più accogliente.

Lampada per soggiorno da terra

Per arredare il soggiorno l’illuminazione è fondamentale, e le lampade da terra sono la soluzione ideale per illuminare punti precisi come ad esempio la propria poltrona preferita, il coffee table oppure uno specchio per amplificare la luce.

Lampada o installazione d’arte? Circle diventa protagonista dello spazio e cattura l’attenzione con la sua struttura ad arco che si slancia verso l’alto per diffondere la luce in modo del tutto inedito e originale.

Lampade da tavolo per il soggiorno

Le lampade da tavolo sono quel che ci vuole per creare piccoli punti luce con cui accompagnare i momenti di relax o le letture serali, il caffè oppure l’invio delle ultime mail prima di staccare dallo smart working.

Blow è una lampada da tavolo composta da una base in ottone naturale su cui si poggiano delle eleganti bolle in vetro borosilicato composte da un vetro interno sabbiato che accoglie la lampadina e da un vetro esterno che può avere la finitura trasparente oppure verniciata a mano fumè sfumato, un dettaglio che aggiunge un tocco di unicità ad ogni lampada.

Lampade a sospensione per soggiorno

Mentre quelle a terra o da tavolo sono utilizzate per creare piccole zone luminose, le lampade a sospensione hanno generalmente la funzione di illuminare tutta la stanza. Nel soggiorno, in particolare, possono essere posizionate in corrispondenza del tavolo da pranzo oppure della zona conversazione.

La lampada Blow è disponibile anche nella versione a sospensione, con eleganti bolle di cristallo declinate in tre differenti forme e dimensioni, che creano delicati giochi di luce nell’aria. È possibile così creare la combinazione ideale per un’illuminazione perfettamente su misura.

Il cristallo è il protagonista anche nel design della lampada a sospensione Spark, modernissima e versatile, disponibile nella configurazione a lampadario oppure con steli singoli o a grappolo. Come dischi volanti, le sue sfere solcano l’aria e diffondono una luce vivace e intensa. Il paralume può essere scelto nella versione trasparente oppure verniciato a mano fumè sfumato: ogni pezzo, in vetro soffiato rigorosamente a mano, diventa unico e inimitabile.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Scopri il nostro nuovo Flagship a Milano, Via Filippo Turati, 6A