Il divano non è un semplice complemento d’arredo: è uno degli elementi cardine di ogni casa, rifugio fondamentale per il nostro benessere, e che nell’abitare moderno riveste anche diverse altre funzioni. Zona conversazione e spazio dedicato al relax, spesso diventa infatti un luogo “ibrido” tra smart working e tempo libero. Dal punto di vista del design, poi, nell’arredamento di un soggiorno è l’elemento che più di ogni altro riesce a dare personalità allo spazio. Si capisce dunque che la sua scelta non può essere casuale o poco ragionata, ma dovrà tenere in considerazione diversi aspetti, dall’estetica alla funzionalità. Per trovare il modello giusto e decretare quale sia il miglior tessuto per i divani da acquistare, dunque, andranno valutati aspetti come la metratura della casa e le misure del divano, la palette cromatica della zona giorno e lo stile d’arredo. La scelta è davvero ampia, e presto saranno disponibili anche i nuovissimi divani Bontempi Casa: raffinati sofà in pelle premium e divani moderni in tessuto.

Come orientarsi tra tante proposte? Innanzitutto, è bene considerare l’uso che si vorrà fare del divano: può essere semplicemente quello di rilassarsi davanti alla TV, o magari viverlo nel quotidiano tra snack e giochi con i più piccoli e/o con animali domestici, oppure si cerca un divano di rappresentanza per arredare lo studio… I divani eleganti in tessuto si prestano a diversi utilizzi, essendo resistenti e facili da pulire, inoltre generalmente sono completamente sfoderabili per agevolarne la pulizia. Altro rivestimento pregiato è la pelle, pensata per durare a lungo, non teme le macchie ma soltanto i graffi; va detto che un aspetto un po’ “vissuto” può rendere ancor più affascinante il divano in pelle.

Divani moderni in tessuto

Divani eleganti in tessuto
Divano Zenith con penisola rivestito in tessuto Diamond minerale, con cuscini decorativi in tessuto Diamond e tavolino universale Join. Coffee table Ray con struttura in acciaio laccato e piano in cristallo.

Per i nuovi divani Bontempi Casa è stata selezionata un’ampia gamma di tessuti, ognuno declinato nella sua specifica palette colori e ognuno con caratteristiche diverse per esaltare al meglio il design dei divani in tessuto. Si spazia infatti dai tessuti dall’aspetto più compatto a quelli caratterizzati da trame melange, “sale e pepe” o micro-fantasie, così da poter essere abbinati perfettamente ad ogni ambiente e stile d’arredo. Si aggiungono poi i cuscini decorativi, con cui creare giochi ton-sur-ton oppure vivaci contrasti di colore e texture. Ignifughi e facili da pulire, sono la scelta ideale per divani dedicati a vivere le emozioni di ogni giorno.

Divani eleganti in pelle

Divani Bontempi Casa in pelle
Divano Sunset rivestito in Pelle Royal con tavolino in acciaio laccato e cristallo e cuscini decorativi in tessuto Gourmet.

Tutti i divani della nuova collezione sono disponibili anche con rivestimento in Pelle Royal e Pelle Premium, un materiale già utilizzato (e apprezzato) per diverse sedute imbottite del catalogo Bontempi Casa. Morbidissima al tatto, quasi cerosa e dall’aspetto semiopaco, è garanzia di solidità e lunga durata nel tempo – anche grazie ad un’attenta lavorazione artigianale della materia prima. Anche per i divani in pelle, sono disponibili i cuscini decorativi in diversi colori per creare gli abbinamenti più adatti al proprio stile d’arredo. Eleganti e senza tempo, sono la scelta ideale quando si cerca un divano di forte impatto estetico.

Comments are closed.