Il giardino è un luogo da vivere, specialmente durante la bella stagione. In fondo, cosa c’è di meglio che godersi i raggi del sole e qualche momento di svago nella quiete di uno spazio tutto per sé? Creare un angolo relax in giardino significa avere un’oasi di pace dove dedicarsi ai propri svaghi estivi preferiti e alleggerire finalmente i pensieri per ricaricare le batterie. Quel che occorre sono sedute e cuscini confortevoli, qualche semplice accorgimento et voilà: l’angolo relax è pronto per l’estate.

Dove trovare relax in giardino

La prima cosa da fare quando si desidera creare un angolo relax in giardino è individuare il posto giusto, dove trovare pace e serenità. All’aperto è fondamentale valutare le condizioni di luce naturale, ovvero le ore del giorno in cui batte il sole e quelle in cui c’è ombra, in relazione alle proprie abitudini e a come si intende sfruttare la zona relax. Se non avete l’indole della lucertola, cercate riparo sotto al portico o all’ombra del vostro albero preferito.

Sedia GIPSY per angolo relax in giardino
Sedia e sedia con braccioli Gipsy con struttura integrale in Polipropilene e Fibra di vetro riciclabile.

Il comfort è la chiave, anche in giardino

La comodità non è mai troppa, soprattutto quando l’obiettivo è quello di creare una zona relax in giardino. Sedute solide e accoglienti, morbidi cuscini rivestiti in tessuti adatti all’outdoor che possano anche essere appoggiati a terra, pouf e tappeti non potranno certo mancare tra gli elementi con cui allestire l’angolo relax. Scelti rigorosamente in pendant oppure in un’allegra combinazione multicolor, i tessuti danno anche una forte impronta allo stile degli spazi outdoor.

Sgabello Boss Outdoor
Sgabello Boss in acciaio laccato con cuscino in tessuto per outdoor.

Tutto quel che serve per l’angolo relax

Se parliamo di comfort, non possiamo dimenticare la comodità di avere a portata di mano tutto ciò che serve per le attività a cui ci si vorrà dedicare nel proprio angolo relax in giardino. Tavolini abbastanza spaziosi e sedute multitasking che possano fungere anche da piani d’appoggio e contenitori saranno ottimi alleati per sfogliare libri e riviste, fare cruciverba, rinfrescarsi con una bibita senza bisogno di alzarsi e interrompere il proprio relax per andare a prendere qualcosa che si trova in casa.

Sedia Galaxy per giardino
Sedia Galaxy con struttura in polipropilene e fibra di vetro riciclabile in bianco – Tavolino Alis in acciaio per esterno laccato bianco.

Come creare l’atmosfera per rilassarsi in giardino

Anche l’atmosfera è essenziale per creare un angolo relax in giardino. Una vista che possa distendere la mente, ma anche il profumo dei fiori, sono elementi naturali da privilegiare quando ci si rilassa all’aperto. E poi, candele e lanterne per continuare a godersi la tranquillità del proprio giardino anche dopo il tramonto con una luce soffusa e scenografica.

Comments are closed.