Lo stile, la cura del dettaglio e i materiali pregiati fanno del design italiano per l’arredamento una scelta sempre vincente

Che cosa caratterizza l’arredo di design italiano, rendendolo riconoscibile e facendolo ammirare in tutto il mondo? La risposta si trova nel perfetto connubio tra saper fare, qualità delle materie prime e attenzione al dettaglio, elementi divenuti imprescindibili per l’arredamento made in Italy e che si trovano anche nelle proposte che compongono il catalogo di Bontempi Casa. L’azienda di Ancona, nata nel 1963 e tutt’ora a conduzione famigliare, ha saputo infatti portare avanti la passione e i valori della tradizione anche arrivando ad operare in una dimensione internazionale e aprendosi all’innovazione in ogni aspetto della sua attività. Ambasciatrice del design italiano per l’arredamento, si distingue per uno stile elegante e sempre attuale, capace di rinnovarsi anno dopo anno per restare sempre al passo con i tempi. Nuove finiture, nuove colorazioni e nuovi materiali frutto di grandi investimenti in ricerca e sviluppo ne sono la riprova. Accanto a essenze pregiate come il legno di noce e quello di rovere massello, al sofisticato cristallo e alla Pelle Premium, Bontempi Casa propone infatti materiali brevettati come il SuperMarmo e la SuperCeramica, che elevano le performance degli originali senza perderne il fascino – mentre alcuni dei suoi modelli iconici si rinnovano periodicamente con dettagli inediti e nuove varianti cromatiche.

Arredamento design italiano
Sedia Margot con basamento in legno massello, monoscocca imbottita e rivestita in Pelle Premium, con retro dello schienale trapuntato. Madia in legno Amsterdam. Lampada Blow da tavolo con base in ottone naturale e vetro borosilicato.

Arredo di design italiano è anche sinonimo di uno stile d’arredamento ben riconoscibile, pur nelle sue variegate declinazioni e senza linee o pattern rigidamente definiti. Parliamo di un modo di arredare in cui anche elementi di stile differente possono essere accostati in un insieme armonico che non risulta mai fuori luogo, e che dà forza a tavoli, sedute e complementi d’arredo solidi e durevoli, pensati proprio per superare le tendenze ed essere tramandati di generazione in generazione. Ecco perché scegliere mobili di design italiano, realizzati con materiali di alta qualità e curati in ogni dettaglio come quelli del catalogo Bontempi Casa non può che rivelarsi una scelta vincente nel progetto di una casa da vivere e dove progettare il proprio futuro, coniugando la funzionalità degli spazi con uno stile che rispecchi il gusto e la personalità di ognuno.

 width=
Tavolo rotondo Barone con struttura in Acciaio laccato e piano in SuperMarmo. Sedie Chantal con struttura in Acciaio laccato e gambe a sezione conica, scocca imbottita e rivestita in velluto.

La possibilità di personalizzare l’arredamento, frutto di un approccio tipicamente sartoriale del design italiano, è un’altra caratteristica delle proposte Bontempi Casa. I tavoli e i coffee table, le sedie e le poltrone, i pouf, le librerie e tutti gli altri complementi d’arredo possono essere declinati in una grande varietà di materiali e colori: dai legni all’acciaio laccato in diverse finiture passando per il cristallo e i tessuti, dal waterproof nabuk al velluto, tutti declinabili in un’ampia gamma di colori che comprende toni classici così come sfumature che seguono le nuove tendenze. Il Configuratore online è un modo semplice e divertente per iniziare a progettare gli spazi domestici e (ri)scoprire tutto il fascino dell’arredo di design italiano.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Scopri il nostro nuovo Flagship a Milano, Via Filippo Turati, 6A