Godersi il bel tempo in terrazzo, che passione! La stagione estiva sta per arrivare, è il momento di preparare il dehor per i momenti di relax che ci attendono. Bastano pochi accorgimenti nella scelta di tavolo e sedie per terrazzo e il gioco è fatto, avremo l’ambiente ideale per una magnifica estate. La prima cosa da fare è valutare lo spazio che abbiamo a disposizione e decidere come desideriamo sfruttarlo, scegliendo poi l’arredo di conseguenza. Pranzi in famiglia, cocktail party tra amici, letture rilassanti… Come passerete la vostra estate in terrazzo?

Tavolo fisso Diesis con struttura in Acciaio e piano in cristallo lucido. Sedie Hidra con struttura in polipropilene.

Chi ama l’idea di mangiare all’aperto sarà felice di creare una zona pranzo sul proprio terrazzo, scegliendo tra i tavoli e le sedie da esterni più adatti a questo scopo. Un tavolo per terrazzo di questo tipo è Diesis: leggero e facile da spostare all’occorrenza, ha linee essenziali per arredare l’ambiente con sobria eleganza e ottimizzare l’uso degli spazi. Una sedia da esterni che si abbina perfettamente è Hidra in polipropilene, disponibile in tonalità neutre o più vivaci, dall’azzurro polvere al giallo senape per creare un mood allegro e divertente. Completate il tutto con un’apparecchiatura declinata nei colori dell’estate, magari sostituendo la classica tovaglia con dei moderni runner in lino colorato, e la stagione dei pranzi all’aperto può cominciare.

Sgabello Galaxy per terrazzo
Sgabello impilabile Galaxy con struttura integrale in polipropilene e fibra di vetro riciclabile.

Preferite la sala da pranzo tradizionale e il terrazzo dedicato a una convivialità diversa, magari all’insegna di aperitivi o drink rinfrescanti? Per organizzare un perfetto cocktail party non serve una grande tavola apparecchiata, ma dei tavolini per poter appoggiare bicchieri e piattini al momento opportuno, e delle sedute per creare zone conversazione e relax, facendo attenzione a lasciare spazio e libertà di movimento per gli ospiti. Puntate su tavolini alti intorno a cui disporre sedie per terrazzo o sgabelli pratici e colorati come Galaxy, uno dei design più iconici e riconoscibili di Bontempi Casa. Il motivo geometrico dello schienale e i suoi colori accattivanti sono perfetti per l’arredo da esterni in estate, in più si impila facilmente ed è resistente all’acqua e alle intemperie.

Sedia per terrazzo
Sedia impilabile Gipsy con braccioli con struttura integrale in Polipropilene e Fibra di vetro riciclabile. Tavolini portariviste Pattern in Acciaio lavorato.

Infine, non dimenticate di ritagliarvi qualche momento tutto per voi, da dedicare alle vostre letture preferite o semplicemente a una pausa rilassante. La sedia da esterni Gipsy vi accoglierà tra le sue braccia e il suo comodo schienale vi inviterà al relax. Completate il vostro angolo con Pattern, da utilizzare come pratico coffee table su cui appoggiare bibite alla frutta e come portariviste per non restare mai a corto di ispirazione.

Comments are closed.