Tavoli in vetro allungabili e dove trovarli, ovvero come scegliere i modelli più adatti a ogni ambiente per arredare la casa in stile contemporaneo. Il tavolo con piano in cristallo è un classico che non stanca mai, il cui design si presta anche alle interpretazioni più attuali. In versione allungabile, poi, diventa la perfetta unione tra eleganza e praticità, dimostrando che anche materiali pregiati come il cristallo si prestano alle esigenze della vita di tutti i giorni.

Tavoli allungabili in vetro per il salotto

Non ci sono dubbi sul fatto che i tavoli allungabili siano la carta vincente per andare incontro alle esigenze dell’abitare contemporaneo, ovvero flessibilità e funzionalità. L’arredamento deve essere in grado di adattarsi alle esigenze mutevoli della vita quotidiana. Nella zona giorno, ad esempio, possiamo essere soli o in coppia il lunedì, invitare un gruppo di amici per il cineforum del mercoledì, dedicarci a un corso online di disegno o a riordinare vecchie fotografie nel fine settimana… I tavoli allungabili sono pensati proprio per questo, e i tavoli allungabili in vetro lo fanno con uno stile particolare. Il piano in cristallo infatti mette in mostra la struttura, che può essere caratterizzata da un design moderno o da un materiale che crei un contrasto interessante, trasformando il tavolo allungabile nell’elegante protagonista della scena.

Perfetto per arredare una casa dove lo stile rustico si apre alla modernità, il tavolo allungabile Aron ha il piano in cristallo trasparente rettangolare che poggia su una solida struttura in legno scuro, un abbinamento di materiali di grande effetto. Per completare l’arredamento con eleganza, l’essenza può essere ripresa nella struttura delle sedie da disporre intorno al tavolo.

Tavolo allungabile Majesty
Tavolo allungabile Majesty con piano in cristallo antigraffio e struttura in acciaio laccato. Sedie Kuga con struttura in acciaio e monoscocca imbottita e trapuntata.

A botte è anche il piano in cristallo opaco del tavolo allungabile Majesty, poggiato però su una struttura in acciaio laccato il cui design moderno richiama lo stile industrial. Anche in questo caso le sedie abbinate hanno la struttura nello stesso materiale, e una scocca rivestita in tessuto che “scalda” la temperatura dell’arredamento.

Tavoli da pranzo in vetro allungabili

Quando c’è bisogno di aggiungere un posto a tavola in occasione di riunioni di famiglia, compleanni o altre occasioni speciali, ecco che il tavolo da pranzo allungabile è l’asso nella manica per far contenti tutti. Quelli rettangolari sono i più diffusi, ma richiedono ambienti di dimensioni maggiori, mentre quelli tondi o quadrati permettono di sfruttare più agevolmente lo spazio a disposizione. E per quanto riguarda i materiali? I tavoli da pranzo con piano in cristallo sono solidi e resistenti, leggeri da spostare, e anche facili da pulire. In caso di macchie, infatti, sarà sufficiente intervenire con un panno bagnato. Meglio evitare, invece, di intervenire con prodotti oleosi, grassi o diluenti.

Tavolo allungabile Etico
Tavolo consolle Etico con struttura in acciaio laccato, piano in cristallo e prolunghe in melaminico alluminio. Sedie Galaxy in polipropilene e fibra di vetro riciclabile.

Etico è un tavolo consolle allungabile che, una volta aperto completamente, ha una forma semi quadrata che favorisce la convivialità e la conversazione tra tutti i commensali. Il suo design moderno ed essenziale, poi, lo rende adatto pressoché ad ogni stile di arredamento, e lascia grande libertà nella scelta delle sedie da abbinare.

Tavolo allungabile Giro
Tavolo rotondo allungabile Giro con struttura in acciaio e piano in cristallo. Sedie Seventy con struttura in acciaio, monoscocca imbottita e rivestita in pelle.

Il tavolo da pranzo Giro ha il piano in cristallo antigraffio rotondo allungabile grazie a un meccanismo di apertura telescopico sincronizzato e, una volta aperto, diventa un tavolo da dieci posti. La sua forma originale, con le prolunghe che ricordano due mezzelune, regala una nuova allegria ai pranzi in compagnia.

Tavoli in vetro moderni per lo studio

Per chi ha una stanza dedicata alla propria professione, un tavolo con piano in cristallo è un’ottima soluzione per arredare l’ambiente ricreando lo stile di un vero e proprio ufficio. La scelta ideale cade su tavoli in vetro moderni, rettangolari, con struttura in acciaio dal design lineare. Con il piano allungabile, poi, lo studio è sempre pronto per riunioni con lo staff o per ricevere dei clienti e discutere dei nuovi progetti comodamente seduti intorno al tavolo.

Tavolo allungabile Ramos
Tavolo allungabile Ramos con piano in cristallo antigraffio e struttura in acciaio. Sedie Kuga con struttura in legno e monoscocca imbottita e trapuntata.

Il tavolo allungabile Ramos in cristallo e acciaio, con il suo design moderno in stile industriale, si presta perfettamente ad arredare uno studio professionale. Intorno, vuole sedie eleganti ma anche comode, adatte a lunghe giornate di lavoro grazie alla giusta imbottitura della scocca.

Tavolo allungabile Dublino
Tavolo allungabile Dublino con piano in cristallo antigraffio e struttura in acciaio. Sedia Alice con struttura in acciaio, completamente rivestita in cuoio.

Più semplice ed essenziale lo stile del tavolo allungabile Dublino, con piano in cristallo antigraffio e una struttura leggera in acciaio. Si adatta ad ambienti moderni ma anche a stili di arredamento più classico, e si abbina al meglio con sedie che ne riprendano i colori.

Comments are closed.