Chi vive in città è abituato a guardarsi intorno e vedere il paesaggio circostante in scala di grigi, e non è detto che sia un male! Certo qualche tocco di verde è indispensabile, ma il grigio, tutt’altro che piatto e banale, è un colore dotato di un’eleganza discreta e senza tempo, perfetta per l’interior design. Tra i materiali che fanno del grigio il proprio tratto distintivo, c’è il cemento proposto da Bontempi Casa.

Materiale che può sembrare inusuale per dei complementi d’arredo, ma è invece innovativo, il cemento di Bontempi Casa è disponibile in tre diverse sfumature – bianco, cemento e antracite, a cui presto si aggiungerà una grande novità (ve la sveliamo nelle prossime righe) – ha una superficie opaca e piacevolmente ruvida. La sua finitura è realizzata con una lavorazione artigianale che ne garantisce valore e unicità.

Il tavolo Podium con base e piano in cemento è un complemento d’arredo la cui forte personalità si può adattare a diversi stili d’arredo, ma sembra votata in particolar modo alla tendenza industrial. La resa di questo materiale, non tra i più usuali per l’interior design, risulta infatti particolarmente indicata per arredare seguendo questo stile, virando però verso la sua derivazione più raffinata e contemporanea.

tavolo Podium
Tavolo fisso Podium con base e piano in cemento bianco. Sedie Suri con rivestimento tessuto elastico a rete beige e struttura girevole in acciaio laccato bianco.

Tra le caratteristiche che rendono il Cemento una scelta vincente per l’arredo, c’è il fatto di essere un materiale eco-compatibile e a basso impatto ambientale. Altra caratteristica interessante è la facilità di pulizia: per le operazioni ordinarie bastano infatti un panno umido con un detergente neutro, da utilizzare immediatamente per evitare che agenti macchianti come olio, vino rosso o succo di limone penetrino nel materiale lasciando macchie o aloni.

tavolo Podium
Tavolo allungabile Podium con base in cemento antracite e piano in cristallo antigraffio antracite opaco. Sedie Clara imbottite e rivestite in Waterproof Nabuk e gambe in acciaio laccato argento naturale.

Da un punto di vista estetico e funzionale, poi, questo materiale coniuga perfettamente massima resistenza e minimo spessore: ne risultano piani d’appoggio solidi e affidabili.

Infine, una novità Bontempi Casa: presto sarà disponibile la nuova finitura color ottone per il basamento del tavolo Podium fisso, da abbinare alle raffinate venature di un piano in SuperMarmo nella variante noir desir o a un piano in cristallo nero, solo per fare qualche esempio. Scopri con il Configuratore tutte le possibilità per personalizzare il tuo nuovo tavolo.

tavolo Podium
Tavolo fisso Podium con base in cemento ottone e piano in SuperMarmo Noir Desir. Sedie Penelope con struttura in acciaio laccato imbottite e rivestite in velluto.

Comments are closed.