L’importanza di avere uno spazio aperto, dove trascorrere momenti di coppia, in famiglia e tra amici, davvero preziosi

Luna e Massimiliano sono una giovane coppia di sposi. Da poco hanno ristrutturato una graziosa villa che affaccia su uno splendido giardino, non troppo lontano dalla città, in cui entrambi lavorano.
Con l’arrivo della stagione estiva, Luna prepara con gioia la veranda e l’arreda accuratamente per l’accoglienza degli ospiti, con i quali ha intenzione di condividere aperitivi, pranzi e cene all’aperto… Dopo qualche pulizia di routine, posiziona il nuovissimo elegante tavolo per outdoor con il piano in cristallo, e delle sedie di design con cuscini imbottiti di un tessuto morbido blu oltremare. Qualche sgabello in più che può trasformarsi in un pouf all’occorrenza. Ed ecco fatto, la zona rinfresco è semplicemente perfetta.

AQUA sedie outdoor
Sedie Aqua, in polipropilene per esterni

Massimiliano è un amante della lettura. E infatti, oltre a conservare una vasta gamma di libri e manuali d’arte nella libreria del soggiorno, organizza un angolo relax in giardino, pensato apposta per i suoi momenti di svago fra i libri all’aria aperta. Posiziona un piccolo tavolino bianco coordinato a un paio di sedie. Luna, che ha un occhio sempre attento ai dettagli di stile, vi aggiunge due cuscini color ocra, e quello spazio sembra un set di un film. Ordinato e raffinato. Entrambi trascorrono qui dei momenti di relax, seduti a leggere i loro autori preferiti all’ombra di un’ortensia, e si godono la pace del loro giardino.

Spesso si occupano insieme del giardino: Luna bagna i fiori, sistema i complementi d’arredo e aggiunge qualche accessorio di tanto in tanto. Massimiliano bagna il prato tutti i giorni d’estate… Qualche vota si prendono in giro a vicenda, e ridono molto fra loro. Il giardino è decisamente il loro luogo preferito di tutta la casa.

 

Quando invitano gli amici, i due giovani addobbano le piante con qualche lucina da esterno, servono un buffet fresco sul tavolo e mettono della musica di sottofondo. Nella parte più nascosta del giardino c’è un piccolo patio di legno, costruito dai vecchi proprietari della casa: Luna e Massimiliano hanno deciso di tenerlo e lasciarlo così com’era, perché molto suggestivo, e anche davvero utile. Infatti, se d’inverno rimane una zona coperta con un telo nella quale posizionare i mobili del giardino, durante l’estate, quando i nipotini e i figli degli amici vengono a trovarli, la coppia lascia sul patio alcune sedie colorate, che in inverno tengono impilate l’una sull’altra. E i bambini amano giocare in questo piccolo angolo divertente a loro dedicato.

Galaxy sedie outdoor
Sedie Galaxy, impilabili, in polipropilene colorato, perfette per l’outdoor.

Avere un giardino nella propria abitazione è una vera fortuna, un’occasione per condividere momenti speciali con chi si ama. Luna e Massimiliano lo sanno bene, ed è per questo che non appena arriva la stagione calda, non esitano ad arredarlo e renderlo il più accogliente possibile. Fra un drink rinfrescante in veranda, un libro di poesie letto all’ombra, un gioco divertente nel patio, una semplice passeggiata e una boccata d’aria fresca, il giardino di casa diventa un vero e proprio luogo magico.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Scopri il nostro nuovo Flagship a Milano, Via Filippo Turati, 6A