Gli sgabelli da cucina sono moderni ed eleganti, ma come coordinarli a tavoli e sedie?

Lo sgabello è un complemento d’arredo che ha fatto la sua comparsa tra le sedute domestiche in tempi relativamente recenti, “preso in prestito” dal mondo dei lounge bar per dare una connotazione più social e conviviale alle cucine moderne – che nel frattempo si sono popolate di mobili con penisola o isola centrale, e sempre più spesso si affacciano sulla zona living. Gli sgabelli per penisola rappresentano la soluzione ideale per sfruttare i piani come tavolo per la colazione, per snack al volo ma anche per romantiche cene vis-à-vis. Con il loro design accattivante e l’aspetto informale, danno all’ambiente un tocco di modernità e, perché no, anche di colore.

Come scegliere gli sgabelli alti per la propria cucina? Bisognerà tener conto dello stile dell’arredamento e dello spazio a disposizione, ma non solo. Considerando il fatto che la cucina è sempre più “aperta” verso il resto della casa e quindi collegata alla zona giorno, sedie e sgabelli di design possono rappresentare un filo conduttore nell’arredamento di questi ambienti. Per questo nel catalogo Bontempi Casa si trovano diverse famiglie di sedute che comprendono sedie e sgabelli per penisola, da personalizzare scegliendo colori e materiali secondo il proprio stile.

Sgabelli per penisola moderni

Sgabelli per penisola moderni: NATA
Sgabello Nata con struttura in acciaio laccato, scocca completamente imbottita e rivestita in tessuto Mambo con bordino a contrasto.

La palette cromatica delle cucine moderne è sempre più ampia, e gli sgabelli di design sono l’elemento giusto per aggiungere una nota in più. Non ci sono limiti alla fantasia scegliendo come sgabello per penisola il modello Nata, dalle linee semplici e accattivanti. La struttura è in metallo laccato, mentre la scocca è completamente imbottita e può essere rivestita in un’ampia gamma di materiali, dai tessuti idrorepellenti, ignifughi, antimacchia, antibatterici, fino alle Pelli più pregiate, ognuno disponibile in tantissimi colori diversi. È possibile anche scegliere il bordino in tinta oppure a contrasto, magari riprendendo il colore della struttura come in questo caso.

Sgabelli per penisola eleganti

Sgabelli per penisola eleganti: KUGA
Sgabello Kuga con struttura in acciaio laccato, monoscocca imbottita e rivestita in pelle ecologica.

Arredare la cucina con eleganza significa scegliere mobili dalle linee raffinate e senza tempo, a cui abbinare complementi d’arredo di design in materiali pregiati. Come lo sgabello per penisola Kuga, il cui schienale trapuntato ricorda quello di un comodo divano a cui adagiarsi per godersi momenti di massimo comfort e spensieratezza anche in cucina. A proposito di comfort, tutti gli sgabelli da cucina di Bontempi Casa sono dotati di un  poggiapiedi per agevolare la seduta e far riposare le gambe.

Sedie per isola cucina

Sedie per isola cucina Polo
Sgabello Polo con struttura in acciaio laccato, schienale in polipropilene e seduta in legno.

In una cucina dallo stile più classico, la soluzione ideale è disporre intorno al piano snack degli sgabelli con schienale alto e avvolgente, che potremmo definire come sedie per isola cucina. Lo sgabello Polo risponde proprio a queste caratteristiche: la struttura in acciaio sostiene una seduta in legno (che può anche essere imbottita e rivestita per un maggiore comfort) e uno schienale in polipropilene comodo e accogliente, del tutto simile a quello delle altre sedute della famiglia Polo.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Scopri il nostro nuovo Flagship a Milano, Via Filippo Turati, 6A