Complementi indispensabili per la cucina e il soggiorno così come per la zona notte, le sedie sono utilizzate dagli amanti del design anche per definire lo stile di un angolo o come elemento di contrasto per vivacizzare l’ambiente. Rivelano molto della personalità di chi le sceglie, del suo stile ma anche del suo modo di vivere la casa. Per chi ama il buon design, poi, le sedie made in Italy di Bontempi Casa non possono che essere in cima alla lista dei desideri per l’arredo. Qualità delle materie prime, cura dei dettagli ed eleganza innata caratterizzano ogni modello, dai classici a quelli più originali e moderni. Nel catalogo dell’azienda di Ancona ci sono infatti sedie dalle linee morbide e sinuose come Margot ma anche i colori vivaci dell’iconica Galaxy in polipropilene, l’eleganza moderna di Penelope e Freak, la funzionalità dei modelli per l’outdoor e molto altro.

Sedie Margot
Sedia Margot con basamento in Legno massello di noce, monoscocca con braccioli, imbottita e rivestita in waterproof nabuk.

Come utilizzare le sedie made in Italy per rendere immediatamente più caldo e accogliente un ambiente domestico? Materiali come il legno massello e i tessuti con cui può essere rivestita la sedia Margot sono un ottimo punto di partenza. Le sue linee avvolgenti fanno poi il resto, specialmente nella versione dotata di braccioli. Confortevole e accogliente, per i rivestimenti in waterproof nabuk, pelle ecologica e pelle premium è disponibile anche nella versione con retro dello schienale trapuntato – un dettaglio di stile particolarmente adatto all’arredamento della zona notte.

Sedia impilabile Freak con struttura in Acciaio laccato, disponibile per interno e per outdoor.

Dal calore del legno passiamo alla modernità dell’acciaio laccato, che caratterizza le sedie Penelope e Freak. Il disegno geometrico e intrigante ripreso sulla seduta e sullo schienale rende Freak un modello che si presta a diversi stili d’arredo, dall’industrial chic al minimalismo più raffinato, anche grazie alle sue tante varianti cromatiche. Il suo look si completa poi con il cuscino imbottito abbinato, con cui creare la combinazione di colori preferita.

Sedia Penelope con struttura in acciaio laccato, imbottita e rivestita in velluto.

Anche la sedia Penelope è composta da una struttura in acciaio laccato disponibile in diversi colori, mentre la seduta e lo schienale sono imbottiti e rivestiti in un’ampia varietà di materiali, dal velluto alla pelle premium. Il dettaglio che fa la differenza nel definire lo stile di queste sedie made in Italy? Il bottone centrale dello schienale, che può essere personalizzato con tonalità abbinate o a contrasto.

Sedie GALAXY in polipropilene
Sedie e sedie con braccioli Galaxy con struttura integrale in Polipropilene e Fibra di vetro riciclabile.

A chi cerca la modernità nelle sedie made in Italy è dedicato anche un altro modello iconico del catalogo Bontempi Casa, ovvero la sedia Galaxy in polipropilene e fibra di vetro. Si inserisce nel filone delle sedie in materiali plastici che negli ultimi vent’anni ha avuto grande successo anche nel design italiano, e si fa notare per il disegno geometrico dello schienale e per una palette cromatica che incontra davvero tutti i gusti con colori originali come il giallo senape, il caramello e l’azzurro polvere accanto ai classici bianco, nero e grigio. Altra caratteristica che la fa spiccare tra le sedie made in Italy è la sua grande versatilità: solida, leggera e facile da pulire, è perfetta come sedia da cucina o per la sala da pranzo, per dare un tocco di colore alla zona giorno oppure per arredare il giardino.

Questi sono soltanto alcuni esempi: nel catalogo Bontempi Casa ci sono sedie made in Italy davvero per tutti i gusti e le esigenze. Per scoprire tutte le possibilità di personalizzazione, poi, non resta che provare il configuratore e scatenare l’immaginazione.

Comments are closed.