Il polipropilene è un materiale durevole che unisce solidità e leggerezza, per sedie moderne e versatili

Possono stare con noi a prendere il sole in giardino, ma anche darci una mano in cucina. Di cosa stiamo parlando? Delle sedie in polipropilene, moderne e versatili alleate dell’arredamento contemporaneo. Le sedie di design in materiali plastici sono un’invenzione relativamente recente, che negli ultimi vent’anni ha conosciuto grande successo grazie ai suoi numerosi vantaggi. Durevoli, robuste ma leggere, di facile manutenzione, si prestano a diversi stili e interpretazioni. Tra i materiali più utilizzati per la produzione di questo tipo di sedie c’è appunto il polipropilene, un polimero termoplastico a bassa densità, molto resistente al calore, agli urti e all’abrasione.

Le sedie in polipropilene del catalogo di Bontempi Casa sono realizzate in polipropilene di alta qualità, antigraffio e antimacchia, che coniuga solidità e leggerezza. Il risultato sono sedie dal design moderno, che possono essere utilizzate in casa come negli ambienti esterni poiché resistenti agli agenti atmosferici. Per arredare il portico o la veranda, da disporre intorno al tavolo da pranzo, perfette inoltre per arredare spazi contract come quelli di ristoranti e hotel.

Resistenti al sole e alla pioggia oltre che totalmente waterproof, le sedie moderne in polipropilene come Aqua sono ideali da utilizzare come sedie da esterno, anche a bordo piscina o in prossimità di una fontanella. Leggera e impilabile, si rivela molto utile per chi ama invitare ospiti per feste in giardino e cene in compagnia. Ma basta scegliere il colore più adatto, come questo raffinato color sabbia, e Acqua si trasforma nella sedia perfetta per completare l’arredo della zona notte.

Le sedie in polipropilene e fibra di vetro

Con grande attenzione per l’innovazione e le performance dei suoi prodotti, Bontempi Casa arricchisce il suo catalogo con sedie in polipropilene e fibra di vetro riciclabile, un materiale che garantisce la massima stabilità nel tempo, resistenza termica e meccanica.

Sedie GALAXY in polipropilene
Sedie e sedie con braccioli Galaxy con struttura integrale in Polipropilene e Fibra di vetro riciclabile.

Un esempio è l’iconica sedia Galaxy, disponibile in tanti colori diversi, con o senza braccioli e in versione sgabello, a riprova della grande versatilità delle sedie moderne in polipropilene e fibra di vetro.

Tra le sedie in polipropilene e fibra di vetro c’è anche Gipsy, dalle linee eleganti e avvolgenti. Ideale per l’outdoor, si presta perfettamente ad essere utilizzata anche in cucina o come sedia da abbinare al tavolo da pranzo. Antigraffio e resistente agli urti, in caso di macchie si pulisce semplicemente con un panno umido.

Il polipropilene è un materiale che garantisce la massima funzionalità e facilità di utilizzo, ma anche un design elegante e moderno che può essere declinato in diversi colori, dai classici a quelli più pop, per adattarsi a tutti gli stili.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Scopri il nostro nuovo Flagship a Milano, Via Filippo Turati, 6A