Le sedie da esterni, create ad hoc per giardini, terrazzi, cortili e piscine, sono realizzate con materiali waterproof. Plastica, polipropilene, ma anche acciaio e tessuti resistenti. Le proposte delle sedie per esterni di Bontempi Casa.

Estate = sedia da esterni cercasi. Le sedie da esterni sono complementi d’arredo pensati appositamente per arredare cortili, giardini, balconi, terrazzi, patii, zone piscina e spazi pubblici.

Possono essere, totalmente in plastica ecologica e riciclabile (come la sedia da esterni Galaxy Bontempi), oppure con struttura in metallo da esterno e scocca in plastica ecologica e riciclabile (Sedia da esterni Mood Bontempi) abbiamo anche quelle totalmente in metallo per esterno (ad esempio la Sedia da esterni Freak Bontempi) e infine quelle in policarbonato (vedi la Sedia da esterni Aria Bontempi).

 width=
Sedia Freak con struttura in acciaio per esterno laccato bianco. Cuscino per esterno imbottito e rivestito di tessuto outdoorTavolino Vincent in acciaio per esterno laccato bianco.

Le sedie da giardino – chiamate anche poltroncine da giardino – sono tra i modelli più venduti. Spesso colorate, ma anche di tonalità neutre affinché si sposino con tavoli e altri mobili da esterno, le sedie in plastica da giardino si armonizzano facilmente con l’ambiente naturale, portano freschezza e garbo negli spazi outdoor quotidiani e non. Sono perfette per arredare graziosamente giardini, terrazzi, piccoli cortili, patii, zone piscina e spazi pubblici.

 width=
Sedia Mood con e senza braccioli, struttura in acciaio per esterno laccato grigio chiaro e scocca in polipropilene grigio chiaroTavolino Alis in acciaio per esterno laccato grigio chiaro.

 

Tavolino e sedie da giardino sono acquistate specialmente nei mesi che anticipano l’estate, proprio in vista dell’utilizzo maggiore degli spazi domestici esterni. Il legno è uno dei materiali più impiegati per creare sedute da esterni: viene spesso usato solo per la struttura, la quale viene poi rivestita da tessuti waterproof, in particolare il textilene. Questo tessuto di nuova generazione non viene danneggiato dal contatto dei raggi solari, pioggia, ghiaccio, neve, salsedine e cloro. Ci sono poi le sedie in bambù per ambienti outdoor, materiale 100% naturale e dall’allure esotica, molto resistente. Ma i prodotti più acquistati sono senza alcun dubbio le sedie da giardino colorate, come Galaxy, la nuovissima proposta Bontempi Casa.

 width=
Sedia Galaxy con struttura in polipropilene e fibra di vetro riciclabile in bianco – Tavolino Alis in acciaio per esterno laccato bianco.

Galaxy è una comoda sedia pensata per l’esterno, realizzata in solido polipropilene. La sua struttura è creata ad hoc per favorire una seduta comoda, confortevole e rilassante; è disponibile in 8 tonalità colore, dall’Azzurro Polvere al Sabbia, fino al Giallo Senape. Le poltrone in plastica da giardino sono molto pratiche, possono infatti rimanere all’esterno sia in estate che in inverno senza deteriorarsi.

 width=
Sedia Aria, con struttura in policarbonato, trasparente bianco lucidoTavolino Alter con struttura in Acciaio inox

Ma come prepararsi all’estate nel modo giusto, e scegliere la sedia da esterni più giusta per la propria casa (e giardino)? Ecco qualche consiglio originale, divertente e accattivante per arredare anche gli ambienti esterni con colore e calore.

 

Tutti i giochi da giardino che puoi fare con una sedia da esterni

 width=
Sedia Galaxy con braccioli, struttura in polipropilene e fibra di vetro riciclabile in azzurro polvere.

Se avete dei bambini in famiglia, sapete che i giochi all’aperto sono importantissimi. Ecco come potete sfruttare le vostre sedie Galaxy by Bontempi Casa organizzando dei simpatici giochi di gruppo (per i piccoli, ma anche per i grandi). Per un mood Anni 90, il celebre gioco delle sedie: basta posizionare un numero di sedie Galaxy colorate minore rispetto al numero dei partecipanti, mettere della musica a piacere e lasciare che i ragazzi ballino e si divertano all’aperto, per poi correre a sedersi non appena la musica finisce. Il gioco “Strega comanda colore” è un altro classico del divertimento dei più piccoli: nascondete nel parco delle sedie Galaxy di colori diversi, e lasciate che i bambini giochino a trovare quelle del colore richiesto dalla “strega”. Avete a disposizione una piscina? Perché non sfruttarla allora! Posizionate delle sedie Galaxy sul fondo della piscina (sì, sono 100% waterproof) e organizzate dei giochi con la palla che obbligano i partecipanti a rimanere seduti.

Come trasformare il tuo cortile in un bellissimo cinema all’aperto in perfetto stile Anni 50

 width=
Sedie Galaxy con e senza braccioli, struttura in polipropilene e fibra di vetro riciclabile in azzurro polvere – Tavolini Alis in acciaio per esterno laccato bianco.

Con le sedie giuste è possibile trasformare un semplice piccolo cortile di casa in un fantastico cinema sotto le stelle, come quelli dei drive-in americani. Scegliete delle sedute comode, confortevoli e allo stesso tempo resistenti, come il modello Galaxy di Bontempi Casa. Posizionatele a file alternate, giocando magari con i colori differenti; aggiungete qualche piccolo tavolino da caffè ogni due sedie e offrite succhi di frutta freschi e ghiaccioli. Basterà poi uno schermo TV oppure un portatile posizionato al centro et voilà: cinema all’aperto direttamente a casa. Tutti comodamente seduti, nel totale relax, con un pizzico di colore e sapore d’estate.

 

Allestire il perfetto party di Ferragosto con i giusti complementi d’arredo outdoor

 width=
Sedie Galaxy con e senza braccioli, struttura in polipropilene e fibra di vetro riciclabile in azzurro, giallo senape, caramello e bianco.

Ferragosto segna la fine dell’estate? Assolutamente no, ma è un’occasione in più per organizzare una piacevole festicciola in giardino o sul terrazzo di casa. Cosa vi occorre? Un tavolo abbastanza grande per servire tutti gli ospiti che desiderate invitare, cibo rigorosamente home made (cucinare insieme ai propri cari produce endorfine e rende più felici, è statisticamente provato), e tante sedie colorate per dare vivacità alla tavola. Meglio ancora se di tonalità diverse tra loro, in modo che ciascuno abbia un proprio colore di riferimento, e abbinatele a un centrotavola fiorito multicolore. Musica, vecchi film e giochi da tavola. Serve altro per la notte di Ferragosto perfetta?

 

Guardare le stelle cadenti a San Lorenzo mano nella mano? Sì, ma solo se seduti comodi

 width=
Sedie Galaxy con struttura in polipropilene e fibra di vetro riciclabile in bianco e giallo senape.

 

San Lorenzo e le sue stelle. Prendete due sedie Galaxy del vostro colore preferito, posizionatele sul terrazzo o nel giardino; portate fuori una coperta, una bottiglia di vino e lasciate lo smartphone in casa. Ammirate il panorama nel silenzio, lontani dai social network e dal mondo digitale, assaporatevi quel momento, vivete il momento presente. Rimanere col naso all’insù per una notte intera, però, può essere faticoso: ecco perché è fondamentale avere una sedia comoda e pratica. Se poi questa sedia è anche waterproof… Godetevi lo spettacolo del cielo con i piedi nell’acqua.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Scopri il nostro nuovo Flagship a Milano, Via Filippo Turati, 6A