Scrittoi e consolle allungabili sono più che semplici tavoli, spesso corredati da cassetti e vani portaoggetti. Aldilà della funzionalità, infatti, con la loro presenza in salotto rimandano immediatamente a un’atmosfera di eleganza d’altri tempi, quando si usava scrivere biglietti di ringraziamento per un invito a cena o un dono ricevuto. Oggi queste abitudini sono sostituite da comunicazioni più rapide e immediate, ma non abbiamo smesso di voler mettere nero su bianco idee e pensieri estemporanei, fare ordine nell’agenda e smistare la corrispondenza. Ecco perché tavoli scrittoi e consolle sono (ancora) qui per restare e aggiungere un tocco chic al soggiorno.

tavoli scrittoi Vanity
Scrittoio con portacarte Vanity con struttura e dettagli decorativi in acciaio laccato, piano in SuperMarmo e cassetto in legno laccato. Pouff Puffoso con struttura in acciaio laccato, imbottito e rivestito in velluto.

Tra i tavoli scrittoi del catalogo Bontempi Casa, il modello Vanity si distingue per il design che ricorda lo stile degli Anni ’20, reinterpretato però in chiave più moderna e minimalista. Il piano, disponibile in SuperMarmo oppure in melaminico, è corredato da una pratica ed elegante struttura portacarte  e da un cassetto per tenere ogni cosa in ordine. Tutti gli elementi, funzionali e decorativi, possono essere realizzati scegliendo le finiture in diversi colori per rendere lo scrittoio uno spazio ancor più personale.

scrittoio Taylor
Scrittoio Taylor in acciaio laccato con piano rivestito in cuoio. Sgabello Boss con struttura in acciaio laccato e cuscino di seduta. Portariviste Fan in acciaio laccato.

Una proposta decisamente originale è lo scrittoio Taylor, caratterizzato dal piano rivestito in cuoio disponibile in diversi colori da scegliere in base al proprio stile d’arredo. Mentre i classici mattone, fango o testa di moro si prestano a un’eleganza più formale, i vivaci rosso o indaco lo rendono adatto a stili più moderni. Il design della sua struttura in acciaio laccato si abbina perfettamente al versatile sgabello Boss, che può essere completato da un comodo cuscino imbottito.

tavolo consolle Artistico
Tavolo consolle Artistico con struttura in acciaio laccato, piano e prolunghe in legno.

Preferite gli scrittoi in legno? Il tavolo Artistico di Bontempi Casa è qui anche per questo. Uno dei modelli più iconici e amati del catalogo, con la sua caratteristica struttura a gambe incrociate, nella versione consolle allungabile si presta perfettamente a essere utilizzato come tavolino da scrittura. Il robusto piano d’appoggio è disponibile in legno laccato o impiallacciato e può creare un effetto di continuità o di contrasto con la finitura delle gambe in acciaio laccato.

tavoli consolle allungabili moderni
Tavolo consolle allungabile Mago con struttura in acciaio laccato e piano in cristallo lucido. Sedia impilabile Eva con struttura in acciaio laccato e scocca in Polipropilene.

Tra i tavoli consolle allungabili moderni, invece, Mago ha una struttura in acciaio dalle forme squadrate che lo rende un vero classico del design e si presta facilmente ad essere abbinato a diversi tipi di sedia, da quelle colorate a quelle dalle forme più importanti. Un modello essenziale come Eva, ad esempio, ne sottolinea lo stile minimal chic e crea una zona scrittura dall’eleganza discreta e moderna.

Con i loro design ricercati, moderni e funzionali, i tavoli scrittoi e consolle di Bontempi Casa si prestano a diverse collocazioni e interpretazioni di stile: non vi resta che trovare il modello giusto per dare quel tocco in più al vostro salotto.

Comments are closed.