Il candore e la purezza del bianco, ma anche l’eleganza e la profondità del nero. Si fondono nella superficie robusta e lucente del Supermarmo, un materiale speciale che garantisce un décor sofisticato e minimale nello stile, solido e resistente nella praticità.

Il candore e la purezza del bianco, ma anche l’eleganza e la profondità del nero. Si fondono nella superficie robusta e lucente del Supermarmo, un materiale speciale che garantisce un décor sofisticato e minimale nello stile, solido e resistente nella praticità.

bontempi supermarmo

Del marmo conosciamo la raffinatezza eterea, che simboleggiava la perfezione terrena nelle sculture greche e poi neoclassiche. Ne conosciamo il prestigio, che trapela dalle architetture delle ricche dimore dei mercanti veneziani. Ora immaginiamo una pietra lucente, brillante, compatta e liscia proprio come il marmo, nella forma e nel colore. E immaginiamo che questa pietra abbia tutto del marmo, brillantezza, eleganza, ricercatezza. Tutto, tranne la sua fragilità. Il Supermarmo è un materiale innovativo, unico nel suo genere, che combina le caratteristiche straordinarie del marmo e le trasforma in qualcosa di moderno e funzionale, senza perdere quell’inconfondibile allure signorile tipico del marmaròn.

Il Supermarmo nasce dal geniale accostamento di vetro e gres porcellanato, ricoperta da una perfetta stampa marmorea che riprende la lucentezza e le striature naturali della pietra più preziosa del mondo décor. Può diventare un grande tavolo per il salotto, un complemento decorativo per ogni ambiente della casa. Resistente alle temperature, agli urti, alle sostanze chimiche e organiche. Duraturo e plasmabile in tutti gli ambienti esterni e interni. I suoi colori rispecchiano con precisione la gamma cromatica delle pietre marmoree: dal grigio serena, delicatamente argentato, al Noir Desir, striato d’oro e caldo come le tonalità della terra, passando per il bianco puro Statuario e il bianco perlato dell’onice.

Preferire il Supermarmo è una scelta smart, furba, intelligente e anche ecosolidale, perché riciclabile. Arredare, decorare, impreziosire la propria casa con un pezzo di questo magico elemento, comodo ma sofisticato, è il primo passo per vivere con praticità, circondarsi di bellezza pura e respirare serenità, pace e armonia.

L’unicità del Supermarmo secondo Bontempi

Glamour

tavolo glamour bontempi

Il tavolo Glamour di Bontempi è un prezioso tavolo disponibile in Supermarmo di forma circolare che poggia su una struttura in acciaio laccato. Solido, resistente, stabile. Il colore nero/grigio antracite, striato di un candido bianco, e la superficie lucida, compatta e perfetta, lo rendono un oggetto di décor unico nel suo genere, oltre che un elemento di mobilio utile e funzionale. Si abbina armoniosamente a sedie e poltrone rivestite di pelle o tessuto, in tonalità verde acqua, blu oltremare oppure porpora. A completare l’arredo sono altri elementi decorativi realizzati in Supermarmo in tonalità differenti, tono su tono, posizionati sulla superficie del tavolo per creare un equilibrio di forme e colori che diventa un tutt’uno.

La scelta ideale per un soggiorno classy, dalle linee pulite, minimale nelle forme ma ricercato nello stile. Per chi è innamorato del design ma anche della durabilità di ogni singolo oggetto décor.

Versus

versus bontempi

Il tavolo Versus di Bontempi è un pratico tavolo fisso o allungabile, quadrato o rettangolare,  con gambe in legno massello. Realizzato in robusto Supermarmo nero con striature dorate, la cui lucentezza diventa ancora più pregiata se posta in netto contrasto con un pavimento in parquet di legno chiaro, come l’acero canadese, oppure più scuro, come quello di noce, entrambi prodotti dotati di un’allure confortevole, accogliente, warm. L’abbinamento più equilibrato è quello a sedie o poltroncine in pelle bordeaux e nei toni del rosso amaranto, perché la contrapposizione di materiali e colori è il canale stilistico che maggiormente esalta il carattere nobile di questo splendido Supermarmo.

La scelta perfetta per una living room bon ton ma non altezzosa, minimal chic mai pretenziosa. Per chi ama il gusto contemporaneo ma non rinuncia alla praticità.

Senso bontempi supermarmo

Parola d’ordine: total white. Bianco su bianco, il tavolo Senso di Bontempi, realizzato in Supermarmo bianco statuario velatamente striato di grigio e nero, è il tocco décor che regala armonia ed equilibrio a una stanza ampia e luminosa. La forma rettangolare allungabile è pratica, comoda e moderna; la superficie e le gambe in Supermarmo bianco statuario permettono di allargare la visione della cucina o del salotto. L’ideale è creare un effetto ottico di giochi di luci e ombre, posizionando specchi di differenti misure sulla parete principale. Vasi in vetro e oggetti di design per adornare la tavola, lucente e ordinata.

La scelta perfetta per una stanza da illuminare, ampliare, arieggiare. Per chi ama la luce e il senso, appunto, di ordine e pace. Per fare spazio alle emozioni positive in qualunque momento della giornata.

 

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Scopri il nostro nuovo Flagship a Milano, Via Filippo Turati, 6A