Versatilità e funzionalità rendono madie e credenze dei veri passepartout dell’arredamento moderno.

Abbiamo bisogno di madie e credenze per arredare le nostre case? La risposta è sì, assolutamente sì, sfatando le “credenze” secondo cui sarebbero ormai demodé e fuori dalle tendenze più moderne. Madie e credenze, infatti, nascono come mobili contenitori per la cucina, e il loro nome evoca atmosfere di una volta, il pranzo della domenica e il servizio di piatti più bello, riposto appunto nella credenza. Con la loro versatilità e funzionalità, però, sono diventati veri e propri passepartout per arredare anche il soggiorno e la zona notte. Madie e credenze nel Nuovo Catalogo Bontempi Casa lo dimostrano: disponibili in diverse misure, alte o basse, possono essere realizzate in legno o legno laccato dalla finitura naturale oppure con colori vivaci, ma anche in cristallo, SuperMarmo, SuperCeramica o SuperCemento. In questo modo è possibile creare il complemento d’arredo perfetto per ogni stile d’arredo, che sia classico o più creativo.

Madie e credenze moderne ed eleganti

madia bassa Pica
Madia Pica in legno con ante a battente e vani a giorno, zoccolo o telaio con piedini in acciaio laccato. Lampade Strega a terra, con struttura in acciaio laccato e paralume in tessuto. Tavolino Tao con struttura in acciaio laccato.

Cosa c’è di più moderno di un classico senza tempo? Le madie moderne sono proprio questo, mobili contenitori il cui design coniuga perfettamente forme classiche e soluzioni funzionali moderne, restando sempre attuali. Pica, ad esempio, è una madia bassa la cui struttura in legno è composta da vani a giorno e pratiche ante a battente con sistema di apertura push-pull. Ideale per arredare il soggiorno, tra i suoi ripiani accoglie con eleganza e discrezione libri, scatole dei ricordi, vasi per fiori e altri oggetti di design.

madia alta Madison
Madia Madison con struttura in legno, composta da due ante battenti, ripiano interno in Cristallo trasparente, interno schienale specchiato. Top, fianchi e ante in SuperMarmo, piedini decorativi e maniglie a scelta. Pouff Puffoso con struttura in acciaio laccato, imbottito e rivestito in Waterproof Nabuk.

Madison appartiene invece al gruppo delle credenze moderne che si prestano perfettamente ad essere utilizzate come mobile bar. I suoi scompartimenti interni possono ospitare bottiglie pregiate, bicchieri di cristallo e decanter, mentre top, fianchi e ante in SuperMarmo evocano l’eleganza e l’atmosfera di un angolo bar d’altri tempi, oggi più attuale che ricercata che mai. Piedini decorativi e maniglie a scelta sono i dettagli per personalizzare la propria madia in armonia con gli altri mobili.

Madie e credenze moderne e colorate

madia bassa Amsterdam
Madia Amsterdam con struttura in legno, ante a battente, vano centrale a giorno in legno laccato, top fianchi e ante in legno laccato o essenze di legno. Pouff Puffoso con struttura in acciaio laccato, imbottito e rivestito in Waterproof Nabuk.

Come dare un tocco di colore all’arredamento? Con una madia colorata, naturalmente! Da posizionare in soggiorno oppure in uno spazio di passaggio come il corridoio o l’anticamera, e da scegliere con ante e ripiani in legno laccato o cristallo nelle tonalità più adatte. Il bianco è solo uno dei tanti colori di cui si può vestire la madia bassa Amsterdam, la cui struttura è una delle più versatili del catalogo Bontempi Casa e si può comporre con diverse combinazioni di ante a battente, cassetti e vani a giorno.

 width=
Madia Madison con struttura in legno, ripiano interno in cristallo trasparente, top, fianchi e ante in legno laccato. Pouff Puffoso con struttura in acciaio laccato, imbottito e rivestito in Waterproof Nabuk.

Dalla palette della credenza Madison possiamo scegliere il nero, oppure il giallo per portare il sole in casa anche quando fuori non c’è, e illuminare il soggiorno con la forza dei colori vivaci. Scelte molto diverse rispetto alla versione in SuperMarmo scuro, ideali questa volta per l’appartamento di giovani creativi o di chiunque voglia creare un insieme dotato di forte personalità.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Scopri il nostro nuovo Flagship a Milano, Via Filippo Turati, 6A