Tavoli grandi rotondi o quadrati, per la zona living o per l’ufficio: ecco come sceglierli con i consigli di Bontempi Casa.

Largo alla creatività, largo alla gioia di condividere: i tavoli grandi sono qui per questo. Elementi importanti dell’arredamento, amano conquistare il centro della scena con i loro volumi generosi e con linee moderne che colpiscono per originalità ed eleganza. Fissi o allungabili, i tavoli grandi evocano atmosfere conviviali, fanno pensare a famiglie numerose e al piacere di invitare gli amici, ma si prestano anche ad altri utilizzi diventando piani di lavoro multitasking. Per valorizzarli al meglio, vanno posizionati al centro della stanza, magari allestendo sullo sfondo una parete scenografica con elementi decorativi come specchi moderni, una carta da parati oppure una madia o una libreria di design, moderna e funzionale. Per dare la giusta illuminazione, potrebbero servire più punti luce a sospensione da distribuire lungo i lati del tavolo. Infine, ma certo non meno importante per chi ama arredare con gusto, l’abbinamento delle sedie, da scegliere in perfetto accordo con le linee e i materiali dei tavoli.

Tavoli grandi in legno per l’ufficio

Il legno, con il suo calore e l’aspetto naturale, rende ogni luogo più accogliente. Tavoli grandi in legno massello, però, sono anche elementi d’arredo perfetti per sottolineare il prestigio di un ambiente lavorativo arredandolo con gusto e cura per i dettagli. Al centro di una sala riunioni, diventano i coprotagonisti silenziosi (ma non per questo “invisibili”) di meeting importanti e brainstorming tra colleghi.

 width=

Tavolo Millennium XXL con struttura in acciaio laccato e piano in legno massello scortecciato noce secolare, sedie Sveva con struttura in legno massello e librerie Lexington.

Il tavolo fisso Millennium XXL, ad esempio, ha una solida struttura in acciaio dalle linee sobrie ed eleganti, mentre il piano è disponibile anche in legno massello noce secolare. I nodi del legno visibili sulla superficie, il bordo esterno laterale che mantiene la forma originale del tronco dell’albero e le lievi variazioni cromatiche sottolineano l’autenticità e l’unicità di questi tavoli grandi in legno massello. Anche le sedie abbinate hanno la struttura in legno massello, e riprendono la struttura solida e avvolgente del tavolo.

Tavoli rotondi grandi per la sala da pranzo

Ideali per la sala da pranzo, i tavoli rotondi grandi sono la soluzione salvaspazio che coniuga alla perfezione il piacere della convivialità con le esigenze di un arredo funzionale e moderno. Senza angoli appuntiti, non solo hanno un aspetto più arioso e leggero, ma lasciano anche maggiore libertà di movimento nello spazio circostante. Scegliendo modelli con un basamento centrale al posto delle gambe lungo il perimetro, poi, si eliminano eventuali ostacoli per le sedute – ed è più facile aggiungere un posto a tavola quando serve.

 width=

Tavolo Universe rotondo fisso con struttura e dettagli decorativi in acciaio laccato e piano centrale girevole, sedie Sofia imbottite e rivestite, gruppo madie Pica in legno e acciaio laccato.

Il tavolo Universe rotondo ha una struttura centrale in acciaio laccato con tre appoggi, ma ciò che attira davvero l’attenzione è il piano, con il suo mix di materiali e soluzioni funzionali. Il piano ring in legno impiallacciato di noce o rovere fa da cornice al piano centrale girevole incassato, disponibile in cristallo lucido oppure antigraffio opaco, o in SuperMarmo. Anche le sedie Sofia abbinate hanno la struttura in acciaio laccato, e il rivestimento può essere scelto in un’ampia gamma di colori e materiali, dal velluto alla pelle premium. Per completare l’arredo della sala da pranzo, c’è la madia Pica in legno e legno laccato con ante a battente e vani a giorno.

Tavoli quadrati grandi per il soggiorno

Come arredare la zona giorno coniugando stile ed esigenze della vita quotidiana? Se si vuole creare uno spazio funzionale, partire dalla scelta di tavoli quadrati grandi è un’ottima idea. Perfetti per servire il tè, come tavoli da pranzo ma possono essere utilizzati anche come piani di lavoro multitasking, per sfogliare album di ricordi in famiglia, per appassionanti serate dedicate al poker, e molto altro.

 width=

Tavolo Versus quadrato fisso con struttura in alluminio laccato in tinta con il piano in SuperMarmo, e sedie Kelly con struttura in legno massello, dettagli in acciaio laccato e monoscocca imbottita e rivestita.

Il tavolo Versus in versione quadrata, disponibile per 8 o 12 posti, ha linee chic ed essenziali che mettono in risalto il pregio dei materiali con cui è realizzato. Il piano infatti può essere scelto in SuperMarmo, un materiale esclusivo Bontempi Casa che unisce il fascino del marmo a nuove caratteristiche funzionali, oppure in cristallo o cristallo antigraffio. Le gambe invece sono in legno massello, come quelle delle sedie imbottite Kelly abbinate.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Scopri il nostro nuovo Flagship a Milano, Via Filippo Turati, 6A