La tecnologia può aiutarci a capire meglio come arredare i nostri spazi? Per alcuni aspetti possiamo dire di sì, e sono soprattutto quelli che riguardano l’illuminazione e la scelta delle lampade a sospensione in particolare. Con i device che abbiamo ogni giorno tra le mani, infatti, scattiamo molte più foto che in passato, e se abbiamo un occhio attento ai dettagli non può sfuggirci il modo in cui una luce diversa può cambiare totalmente l’aspetto di un ambiente o di un oggetto. Ecco, questa è una piccola lezione che possiamo imparare e tenere a mente nel momento in cui progettiamo l’arredamento e l’illuminazione di un ambiente, che si tratti della casa o dell’ufficio.

Mentre quelle a terra o a parete sono utilizzate per creare piccole zone luminose, magari accanto a un coffe table o a una poltrona da lettura, le lampade a sospensione hanno generalmente la funzione di illuminare tutta la stanza. Per la cucina, il soggiorno o la camera da letto, ecco come coniugare estetica e funzionalità nella scelta di lampade moderne ed eleganti.

Lampade a sospensione per cucina

Gloria, lampada a sospensione in acciaio laccato con rosone nero profondo e bianco.

Per una romantica cenetta a luce soffusa, c’è il tavolo in soggiorno. In cucina invece, serve un’illuminazione più decisa per facilitare la preparazione dei nostri manicaretti, e magari per scattare una bella foto da condividere con gli amici sui social. La perfetta lampada a sospensione per cucina si chiama Gloria, e con le sue diverse varianti cromatiche può completare gli arredi sempre più colorati delle cucine moderne. Un abbinamento sempre molto apprezzato, però, resta quello dell’intramontabile bianco e nero.

Lampade moderne a sospensione per il soggiorno

lampada a sospensione Strega
Lampada a sospensione Strega con rosone laccato e paralume rivestito in tessuto.

Per mettere in luce gli elementi della zona living, una lampada a sospensione è la scelta ideale, pratica, salvaspazio ed elegante. Strega di Bontempi Casa ha un design semplice ed essenziale, diffonde la luce efficacemente e sa farsi notare con discrezione. Una scelta consigliabile per arredare il soggiorno è quella di posizionare una lampada a sospensione Strega sopra al tavolo da pranzo, e la stessa lampada nella versione da terra in prossimità dei divani per creare una sorta di filo conduttore nell’arredamento.

Lampade a sospensione moderne per la zona notte

lampade moderne a sospensione
Lampada Pandora con rosone laccato nero e corpo in acciaio lavorato e laccato ottone anticato.

Passando alla zona più intima e privata della casa, le luci si abbassano. Qui abbiamo bisogno di un’illuminazione più morbida, che ci faccia sentire a nostro agio e ci aiuti a rilassarci. Per questo, tra le lampade moderne a sospensione più indicate per la camera da letto c’è Pandora: la sua superficie esterna è delicatamente traforata per diffondere armoniosamente la luce, ed è disponibile in due diverse misure e in vari colori da abbinare per creare la propria combinazione ideale.

Ogni stanza ha bisogno di essere messa in luce in modo diverso, e nel catalogo Bontempi Casa si trovano lampade di design per ognuna di queste esigenze.

Comments are closed.