Come sarà lo scambio dei regali di Natale quest’anno? Probabilmente in forma ristretta, ma quel che è certo è che non vorremo rinunciare a questa tradizione per far sentire speciali le persone a cui teniamo di più. Mentre lo shopping entra nel vivo, pensando all’anno che abbiamo trascorso viene da chiedersi quali saranno le idee regalo più gettonante. Stando alle tendenze rilevate da Google sulla base dei dati raccolti negli Stati Uniti, i regali che ruotano attorno all’ambiente domestico, al lavoro da casa e alla cura della persona stanno vivendo per questo Natale un momento d’oro. L’arredamento e le idee regalo di design, quindi, avranno un posto speciale tra i regali sotto l’albero – e per questo vorremmo darvi qualche suggerimento dal catalogo Bontempi Casa.

Partiamo con gli specchi di design moderni o in stile vintage, oggetti-simbolo di bellezza e vanità ma anche superfici che allargano l’orizzonte visivo e permettono alla luce di espandersi. Da posizionare all’ingresso o in camera da letto, appesi alla parete o appoggiati a terra, hanno forme generose e cornici che li rendono accessori decorativi in grado di definire lo spazio occupato con un particolare tocco di stile. Da regalare per trasmettere un messaggio che arriva dritto al cuore: la persona più importante sei tu.

Lo specchio tondo come un abbraccio

specchio tondo RENOIR
Specchio sagomato fisso Renoir.

Elegante e raffinato, lo specchio tondo Renoir si ispira nel nome al maestro dell’impressionismo. Con le sue forme morbide e i contorni smussati, sembra voler esprimere la stessa leggerezza e gioia di vivere dell’artista, anche nei momenti di difficoltà. Da solo o in combinazione, può essere appeso nella zona giorno per valorizzare gli spazi e renderli più luminosi e accoglienti.

Lo specchio moderno che accoglie

specchi moderni per ingresso BREAK
Specchio Break, rettangolare posizionato orizzontalmente, con tagli asimmetrici ad hoc sulla superficie, struttura portante in acciaio laccato.

Tra gli specchi moderni per ingresso, Break è caratterizzato dal disegno di una sorta di armonica spaccatura nel vetro dall’effetto assolutamente contemporaneo e originale. Di forma quadrata oppure rettangolare, può essere appeso in orizzontale oppure in verticale, ed è l’idea regalo di design più adatta per spiriti creativi e case dall’arredamento moderno.

Lo specchio da terra in stile vintage

specchio da terra vintage KING
Specchio da terra con fissaggio a parete King in acciaio laccato.

Da posizionare in camera da letto, accanto al guardaroba o anche nella zona living, King è uno specchio da terra vintage nell’aspetto ma modernissimo nella funzionalità. Da fissare alla parete, offre una visione a figura intera ed è il perfetto compagno di chi ama scegliere con cura il proprio look… ma anche quello dei pezzi di arredo per la propria casa: la sua struttura in acciaio laccato è infatti disponibile in diversi colori, dai classici argento e ottone ai più insoliti rosso, blu o verde delicato.

Lo specchio come lo vuoi tu

specchi moderni da parete SQUARE
Specchio Square con cornice in cristallo.

Classico solo in apparenza, Square rivela un dettaglio che lo rende unico e personalizzabile: la cornice in cristallo è variabile a seconda delle preferenze, per cui lo specchio può essere posizionato perfettamente al centro oppure spostato verso un lato. Uno specchio versatile e originale, adatto a diversi ambienti e stili d’arredo, la cui forma potrà essere scelta da chi lo riceve.

Nelle prossime uscite del Journal vi racconteremo altre idee regalo di design: continuate a seguirci per scoprirle.

Comments are closed.