C’è una tendenza che non teme il passare degli anni, e ad ogni primavera sia riafferma con decisione: è la voglia di stare all’aria aperta godendosi gli spazi esterni della casa, dal terrazzo al giardino. Spazi che rappresentano una vera e propria estensione della casa, e vanno quindi arredati con lo stesso gusto che caratterizza gli interni. Un complemento d’arredo particolarmente importante, grande protagonista dei momenti estivi in famiglia o tra amici, è il tavolo outdoor, da scegliere prestando particolare attenzione a forma e materiali. La dimensione del tavolo si deve adattare alle abitudini dei padroni di casa, oltre che allo spazio disponibile, mentre i materiali devono essere di buona qualità e resistenti alle intemperie e agli agenti atmosferici, proprio come l’acciaio per outdoor dei tavoli Bontempi Casa.

Bontempi Casa
Tavolo fisso Sander con struttura in acciaio laccato per outdoor e piano in cristallo antigraffio. Sedie impilabili Freak e sgabelli Boss con struttura in acciaio laccato per outdoor e cuscini di seduta imbottiti e rivestiti con tessuto per outdoor.

Un tavolo di dimensioni ampie come Sander è adatto a spazi come giardini e verande aperte. Con i suoi 8 posti, è il tavolo outdoor adatto per famiglie numerose e per chi ama ricevere ospiti. Il piano in cristallo di forma ellittica esprime eleganza e leggerezza, ma è disponibile anche la più classica variante rettangolare. In entrambe le versioni, la struttura centrale in acciaio laccato per outdoor è pensata per non ostacolare le sedute, e il suo design moderno aggiunge un tocco di stile che non passa inosservato – e che si rispecchia nella struttura e nei motivi geometrici della sedia Freak e dello sgabello Boss, abbinamenti ideali per completare l’arredo del giardino o della veranda.

Tavolo fisso Diesis con struttura in Acciaio e piano in cristallo lucido. Sedie Hidra con struttura in polipropilene.

La dimensione del tavolo outdoor è particolarmente importante quando viene collocato in spazi come il terrazzo o la veranda chiusa. In questi casi bisogna prestare attenzione alle proporzioni per creare un insieme armonioso e garantire la massima libertà di movimento. Il tavolo Diesis è disponibile in tre diversi formati, pensati proprio per arredare ogni ambiente nel migliore dei modi: si va dal tavolino quadrato con 4 posti alle due varianti del tavolo rettangolare con 6 posti, più o meno ampio, mentre resta invariata l’altezza del tavolo. Per personalizzare ulteriormente l’arredamento, Bontempi Casa suggerisce di abbinare la sedia Hidra in polipropilene, da scegliere in un’ampia gamma di colori.

Tavolini outdoor Bontempi Casa
Tavolini con struttura e piano in acciaio laccato. Sgabelli Galaxy con struttura integrale in polipropilene e fibra di vetro riciclabile.

Infine, un’opzione interessante per arredare gli spazi esterni è rappresentata da tavolini alti di dimensioni più ridotte, che possono essere facilmente spostati a seconda delle necessità. In questo caso, l’altezza del tavolo suggerisce di abbinare degli sgabelli adeguati. I tavolini possono essere posizionati per creare delle aree dedicate alla conversazione durante un cocktail party, oppure diventare gli alleati ideali per un romantico aperitivo vis à vis…

Comments are closed.