Il mobile consolle allungabile è un tavolo lungo e stretto, con piano rettangolare, generalmente collocato a ridosso di una parete e dedicato a ospitare soprammobili e oggetti ornamentali, con la possibilità di essere trasformato in un tavolo da pranzo o da lavoro. Il suo uso nell’arredamento risale al ‘600, quando era molto frequente trovare tavoli consolle sovrastati da specchiere nelle grandi sale di rappresentanza. E oggi? Il tavolo consolle moderno trova spazio anche in stanze non grandissime e negli ambienti di passaggio, come l’anticamera o il corridoio, dove può essere utilizzato come svuotatasche o piccolo organizer. Nella zona living, diventa non solo un piano di appoggio ma anche un piano di lavoro dove scrivere, smistare la corrispondenza, consultare l’archivio… Tra le sue carte vincenti c’è la funzionalità, ovvero il fatto di poter essere un tavolo grande per piccoli spazi, perfetto anche per case di dimensioni contenute dove però non mancano le occasioni per invitare tutta la famiglia a cena.

Eleganti, moderni e funzionali, i tavoli consolle di design Bontempi Casa si prestano a diverse collocazioni per tante declinazioni di stile, da quelle classiche alle più creative: per poter aggiungere un posto a tavola quando serve, avere un piano da lavoro extra su cui contare, e tutto ciò che la vita può suggerire.

tavolo consolle Artistico
Tavolo consolle Artistico con struttura in acciaio laccato, piano e prolunghe in Legno.

La versione consolle allungabile in legno del tavolo Artistico, uno dei modelli Bontempi Casa più iconici ed apprezzati, richiama la funzione decorativa delle prime consolle grazie alla particolarità della sua struttura a gambe incrociate, un dettaglio che non passa certo inosservato.

tavolo consolle Etico
Tavolo consolle Etico con struttura in acciaio laccato, piano e prolunghe in melaminico.

Per chi desidera poter contare su un grande tavolo da pranzo quando serve, il tavolo consolle allungabile Etico è la soluzione ideale. Chiuso, ha un design minimal e compatto che permette di collocarlo facilmente in qualsiasi ambiente. Aperto, può arrivare fino a 12 o 14 posti (a seconda della versione scelta). La struttura in acciaio laccato e il piano in melaminico lo rendono adatto a essere utilizzato anche in ambienti outdoor, ad esempio per arredare una veranda aperta e adibirla all’organizzazione di pranzi in famiglia.

Tavolo consolle Bontempi
Tavolo consolle Mago con struttura in acciaio laccato, sedia Galaxy in polipropilene.

Una consolle allungabile di design è un pezzo d’arredo da tenere in considerazione anche per arredare un ufficio o uno studio professionale, dove può rivelarsi molto utile per assecondare necessità che variano in base a diversi periodi e progetti.

Disponibile in tre varianti per ospitare fino ad otto posti a sedere, Mago è un tavolo consolle allungabile particolarmente adatto a uffici e studi in cui si vuole mantenere uno stile di arredo moderno ed essenziale. La sua struttura in acciaio dalle forme squadrate lo rende un vero classico del design dedicato agli ambienti professionali, e si presta facilmente ad essere abbinato a diversi tipi di sedia, da quelle più essenziali a quelle dalle forme più importanti. Con il suo piano disponibile in diversi materiali, dal melaminico al cristallo, e in diverse sfumature, Mago può essere il socio ideale per ogni attività.

Comments are closed.