I consigli di Bontempi Casa per abbinare i comodini al letto e fare scelte moderne e funzionali

Come abbinare i comodini al letto, ma soprattutto, come fare scelte moderne e funzionali? Presenze discrete nella zona notte come nel soggiorno, i comodini moderni sono soluzioni d’appoggio che accompagnano diversi momenti della vita quotidiana e non possono mancare nell’arredamento della casa. Per sceglierli, i primi aspetti da tenere in considerazione sono gli spazi a disposizione e la praticità poiché – come si intende dal nome – dovranno essere soprattutto comodi da utilizzare. Al classico comodino con cassetti si aggiungono quindi diverse altre opzioni, tra tavolini e portariviste. Comodini e tavolini non vanno poi necessariamente abbinati al letto o agli altri elementi d’arredo della camera, e questo apre la strada ad abbinamenti originali e soluzioni che possono includere anche diversi complementi in linea con le esigenze e i gusti di ognuno.

Tavolino comodino Tower

tavolino comodino Tower
Tavolino con struttura in acciaio laccato e piano in marmo naturale (disponibile anche in legno).

A chi cerca un agevole piano d’appoggio per le proprie letture serali, o semplicemente per sveglia e smartphone, è dedicato il tavolino comodino Tower. Il suo design lineare è raffinato e minimalista, all’insegna della leggerezza e di un’eleganza discreta, esaltata dal piano in marmo naturale. Le venature della pietra arricchiscono il fascino di questo complemento d’arredo versatile e multitasking. E se le esigenze cambiano, può facilmente essere spostato nella zona giorno e utilizzato come side table accanto al divano.

Tavolini per camera da letto Igloo e Esa

Una soluzione raffinata e ad alto tasso di funzionalità, che permette di raddoppiare in un attimo lo spazio d’appoggio? Ecco i tavolini a ponte in cristallo incurvato Igloo, da posizionare uno sull’altro per poi estrarre il più basso solo quando serve. Leggeri e resistenti, sono disponibili in tre varianti cromatiche, ovvero tortora, nero/bianco e trasparente, per rendere più semplice l’abbinamento con il letto.

tavolini come comodini
Tavolini Esa con struttura in legno massello e piano in acciaio laccato.

Un effetto analogo si può ricreare anche con i tavolini da usare come comodini Esa, caratterizzati dal piano di forma esagonale e disponibili in due diverse misure proprio per essere accostati e all’occorrenza sovrapposti. La struttura in legno massello è perfetta per l’atmosfera calda e accogliente della zona notte, mentre i colori e le linee geometriche aggiungono un tocco moderno e originale che conquisterà gli animi più creativi e fuori dagli schemi.

Tavolino per colazione a letto Tiffany

tavolino per colazione a letto Tiffany
Tavolino Tiffany con struttura in Legno massello, piano in Acciaio laccato. Vassoio opzionale in Alluminio.

Quando le mattine possono iniziare con più calma, la colazione a letto è un piacere in cui è bello indulgere. Per farlo con la massima comodità, c’è il tavolino Tiffany con una solida struttura in legno massello di rovere o noce, il piano in acciaio laccato disponibile in diversi colori e un vassoio abbinato da poter appoggiare sul letto, mentre il tavolino rimane come ulteriore piano d’appoggio accanto a sé.

Tavolini e portariviste per camera da letto Alfred e Fan

tavolino comodino Alfred
Tavolino Alfred con struttura portariviste in acciaio laccato e piano in legno impiallacciato di rovere naturale.

Per i ben informati che desiderano avere i propri quotidiani e settimanali preferiti sempre a portata di mano, anche per un’ultima lettura prima di andare a dormire, il comodino ideale è quello che funge anche da portariviste. Come Alfred, il pratico tavolino rotondo la cui struttura centrale in acciaio laccato è pensata proprio per ospitare magazine oppure libri. Una soluzione che coniuga l’originalità del design alla funzionalità, e che può essere personalizzata scegliendo le essenze del piano e i diversi colori della base. In alternativa, perché non optare per un portariviste come Fan? La sua forma ricorda quella di un ventaglio aperto, e tra i suoi ripiani c’è spazio per tutte le letture desiderate, che possono anche essere organizzate per periodo o tematica, permettendo così di trovare ogni cosa in un attimo.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Scopri il nostro nuovo Flagship a Milano, Via Filippo Turati, 6A