L’arredamento estivo, funzionale e colorato, per creare la giusta atmosfera e godersi il mare.

L’estate è alle porte, e mai come quest’anno abbiamo voglia di tornare alla casa al mare. La viviamo solo per qualche settimana all’anno, ma l’abbiamo sempre nel cuore e la sentiamo Casa a tutti gli effetti. E poi, che sia per un weekend, una settimana o più a lungo, basta varcare la sua porta per sentirsi ufficialmente in vacanza! Spensieratezza, allegria e leggerezza sono le parole d’ordine, da tradurre anche nell’arredamento per la casa al mare, fatto di pezzi essenziali e funzionali. Tavoli e sedie per stare all’aperto, portariviste per avere sempre qualcosa da leggere… Davanti al mare, basta poco per essere felici.

E dunque, come arredare una casa al mare? Per quanto riguarda l’home decor, tutti i colori possono essere adatti, non solo i classici bianco e blu. Una parete a righe bicolor resta poi un grande must dell’arredamento di una casa estiva. Attenzione ai materiali: i mobili dovranno essere resistenti all’acqua e alla sabbia, che inevitabilmente faranno parte della vostra routine, mentre tessuti freschi e naturali faranno il resto per creare una piacevole atmosfera in tutta la casa. Qualche cuscino con stampe coastal style, tende in lino con lavorazioni ispirate ai fondali marini, ceste in vimini sono solo alcune ispirazioni per ricreare l’atmosfera tipica della vita costiera.

 width=
Sedie Aria con struttura in policarbonato per outdoor. Tavoli Diesis con struttura in acciaio per outdoor e piano in cristallo.

Guardando gli spazi in funzione del loro utilizzo, invece, la prima cosa a cui pensare è uno spazio comune ampio e luminoso dove rilassarsi in compagnia. Può essere il salotto, con divani e poltroncine, oppure la veranda dove allestire grandi tavolate per le cene in compagnia. Non dovrebbe mancare nemmeno una zona di sosta dedicata al rientro dalla spiaggia, da allestire con ripiani e appendiabiti dove riporre ciò che vorremo avere sempre a portata di mano senza creare disordine.

appendiabiti Alga
Appendiabiti Alga con ganci orientabili in acciaio laccato.

Cappelli e prendisole, teli mare e caftani trovano il proprio posto tra i ganci di Alga, l’appendiabiti che già dal nome richiama l’arredamento della casa al mare. La sua struttura è ispirata alla natura, ed è disponibile in diverse varianti cromatiche tra cui il bianco, il blu e l’azzurro, il rosso e il giallo: semplicemente il top per l’estate!

 width=
Sgabello Net con struttura in acciaio laccato per outdoor, seduta e schienale in texplast o soft texplast. Tavolino Rico con base in acciaio laccato per outdoor.

Tavolini e sedie per l’outdoor sono altri elementi che non possono mancare quando si pensa all’arredamento estivo, e il catalogo Bontempi Casa ha diverse proposte per arredare una casa al mare. Lo sgabello Net per outdoor, in particolare, ha una struttura solida e leggera in acciaio laccato, mentre la seduta e lo schienale sono rivestiti in un particolare materiale pensato per essere confortevole, resistente all’acqua e facile da pulire.

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Scopri il nostro nuovo Flagship a Milano, Via Filippo Turati, 6A