Ambienti piccoli, soluzioni salvaspazio, come i tavoli allungabili. Tavoli e consolle allungabili per combinare praticità e design.

tavoli allungabili

Come si arreda uno spazio piccolo? È la domanda più frequente di chi vive in un monolocale o in una casa dalla metratura limitata. Il primo consiglio degli esperti è quello di usare i migliori tavoli allungabili, da posizionare in cucina o nella sala da pranzo, preferibilmente paralleli alla parete principale. Ottimizzare lo spazio grazie ad un tavolo allungabile o consolle allungabile è possibile, tenendo conto degli angoli interni alla casa.

Se avete un soggiorno angusto, potete recuperare dello spazio utile eliminando la porta e, al suo posto, creare un grande arco che delimita gli ambienti. Scegliete le tinte chiare e tenui per donare luce, far risaltare i mobili scelti, sfruttare l’illuminazione naturale e dare maggiore profondità alla stanza. Per quanto riguarda i mobili, la migliore soluzione d’arredo è senza dubbio un tavolo rotondo allungabile. La forma circolare, infatti, permette di salvaguardare diversi centimetri di spazio, in quanto priva di spigoli che potrebbero interferire nel movimento all’interno dell’ambiente.

Perché un tavolo allungabile è l’elemento d’arredo fondamentale per una casa piccola? Perché è contenuto nelle sue misure standard e quindi non intralcia gli spostamenti quotidiani tra le stanze, ma all’occorrenza può trasformare il salotto o la cucina in un locale confortevole, spazioso, adatto agli ospiti, funzionale, pratico e allo stesso tempo elegante e di buon gusto.

Un ambiente piccolo, infatti, è paradossalmente più semplice da arredare con uno stile personalizzato, in quanto in un ambiente ridotto i dettagli saltano più velocemente all’occhio. Vi proponiamo i tavoli Bontempi allungabili migliori, da scegliere ad arte per arredare la vostra abitazione nello stile d’arredo che preferite.

I migliori Tavoli allungabili Bontempi

Tavolo allungabile Bontempi Pascal

 width=

Questo tavolo rettangolare con allunghe integrate ha una solida struttura in acciaio, il piano è disponibile in legno impiallacciato, legno laccato, melaminico, Unicolor antigraffio, cristallo e Superceramica.  Questo tavolo è perfetto per spazi ridotti, infatti da chiuso misura cm 140 ma riesce ad ampliare le proprie dimensioni all’occorrenza per ospitare i commensali attorno alla tavola, infatti nella massima estensione arriva a cm 299.

Tavolo allungabile Bontempi Artistico

 width=

Tavolo rettangolare fisso o allungabile con struttura in acciaio laccato, il piano e le prolunghe disponibili in cristallo lucido, antigraffio opaco, legno impiallacciato, SuperCeramica, SuperMarmo e SuperCemento. Un tavolo importante ma allo stesso tempo adattabile ai piccoli spazi perfetto per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare a vivere la propria casa elegantemente. Artistico è la giusta risposta alla richiesta di equilibrio, eleganza e funzionalità.

Tavolo allungabile Bontempi Genio

 width=

Tavolo a forma rettangolare con allunghe e struttura in acciaio laccato. Piano in legno laccato, impiallacciato, vetro lucido, vetro antigraffio opaco, Superceramica, Supermarmo o Supercemento. Questo nella sua condizione da chiuso, ha dimensioni ottimali, di cm 140, però può incrementare la sua capienza grazie ai suoi meccanismi che lo portano ad allungarsi fino a cm 240. Questa tavola si ambienta con eleganza in un soggiorno con parquet, e in presenza di almeno una finestra. Da posizionare parallelo alla parete portante per risparmiare spazio.

Tavolo allungabile Bontempi Barone

 width=

Tavolo di forma rotonda oppure ellittica in versione fissa o allungabile, con struttura in metallo laccato. Piano in legno laccato, impiallacciato, vetro lucido, vetro antigraffio opaco o Supermarmo. Il tavolo rotondo allungabile è l’elemento d’arredo che rivoluziona uno spazio minuto, grazie alla sua sagoma morbida e priva di spigoli. L’arma vincente è sceglierlo in una tonalità il più chiaro possibile perché, anche nel mondo dell’arredamento, i colori chiari ampliano, arieggiano e distendono. Da posizionare al centro della stanza principale per creare un allineamento armonioso nell’ambiente.

 

Scopri di più
Bontempi Casa Visita il flagship
Bontempi Casa

Scopri il nostro nuovo Flagship a Milano, Via Filippo Turati, 6A