Il piacere di stare all’aperto, in giardino, a bordo piscina o sotto al portico, va di pari passo con la cura e l’attenzione che poniamo nella scelta dell’arredamento outdoor di design. Ormai si sa, gli spazi esterni possono essere arredati con lo stesso gusto di quelli interni, rispecchiando lo stile di chi li abita. È disponibile un’ampia scelta di tavoli, sedie e complementi per stare all’aperto senza rinunciare al comfort, coniugando bellezza e funzionalità. Qual è il ruolo dei tessuti per arredamento da esterni? Che siano rivestimenti per imbottiti, tovaglie o paraventi, aggiungono una nota di colore e aiutano a creare un ambiente davvero unico e personale. Scegliere nuovi tessuti per i cuscini delle sedute, ad esempio, è un modo semplice e divertente per rinnovare l’arredo senza ricorrere a cambiamenti drastici.

Il catalogo Bontempi Casa comprende diversi tessuti arredamento tra cui scegliere i rivestimenti per le sedute da outdoor, tutti waterproof e studiati per durare a lungo. Quali sono i tessuti ideali per arredare gli spazi esterni? Questi.

Tessuto Outdoor

Sgabello BOSS tessuto outdoor
Sgabello Boss con struttura in acciaio laccato per outdoor e cuscino rivestito in tessuto outdoor.

Il tessuto outdoor di Bontempi Casa è composto da fibra acrilica, uno dei materiali più diffusi e apprezzati per l’arredamento da esterni. Tra le sue caratteristiche c’è l’ottima resistenza delle tinte alle intemperie e all’acqua clorata e di mare: questo lo rende adatto a essere utilizzato a bordo piscina o per arredare la casa al mare, ma anche per l’uso navale. Il trattamento Teflon lo rende anche anti-macchia e anti-muffa.

Texplast e Soft Texplast

Sgabello Net con struttura in Acciaio laccato per outdoor, seduta e schienale in Texplast o Soft Texplast.

Per le sedute dedicate all’arredamento da esterni, il catalogo Bontempi Casa comprende anche il Texplast, una fibra composta da PVC e poliestere, e il Soft Texplast, composta invece da polivinile e poliestere. Caratterizzato da grande resistenza di carico e allo stress, il Texplast è declinato in una palette classica che comprende raffinate tonalità di bianco, sabbia, grigio e nero; il Soft Texplast, invece, è disponibile anche nella variante ceruleo. Per entrambi, il metodo di pulizia è molto semplice e richiede soltanto un panno di cotone umido d’acqua.

Poliuretano

Sedia HIDRA outdoor
Sedia impilabile Hidra con struttura integrale in Polipropilene e Fibra di vetro, cuscino in poliuretano.

Non ci sono soltanto i tessuti per l’arredamento da esterni, ma anche i materiali studiati per rendere più confortevoli le sedute outdoor attraverso cuscini e imbottiture. La sedia Hidra, ad esempio, è disponibile anche in questa variante con la seduta arricchita da un cuscino in poliuretano, materiale scelto per la possibilità di coniugare morbidezza e resistenza ad acqua, sole e intemperie. Disponibile nei colori sabbia, grigio chiaro e antracite, porta un tocco di raffinatezza a bordo piscina, in giardino o ovunque desideriate utilizzarla.

Comments are closed.