Che cosa rende così speciale il design made in Italy? Quel che il mondo intero ammira è frutto di un mix inimitabile di cura dei dettagli, materie prime di qualità, passione ed entusiasmo per la propria attività e il prodotto che si realizza. Tutte caratteristiche che si ritrovano nelle proposte di Bontempi Casa, azienda la cui storia inizia ad Ancona nel 1963 con una produzione ristretta di arredamento made in Italy e che prosegue oggi con una dimensione internazionale ma con la stessa passione e gli stessi valori. Ancora a conduzione famigliare, ha saputo rinnovarsi e diventare ambasciatrice del design italiano in tutto il mondo, grazie alla costante ricerca di qualità. Pur legata alla tradizione, l’azienda promuove l’innovazione in ogni aspetto della sua attività, dallo scouting di nuove tendenze all’impiego di macchinari, utensili e software di programmazione all’avanguardia, e l’ecosostenibilità nei processi produttivi e nella scelta dei materiali utilizzati.

Bontempi Casa propone infatti mobili italiani moderni, caratterizzati da un’eleganza senza tempo e mai banale, ma anzi da elementi di design che sorprendono con soluzioni innovative. Ne sono un esempio tavoli come Artistico, Fusion e Barone, le cui gambe incrociate sono progettate come autentiche sculture decorative di grande impatto visivo. E che dire della sedia Galaxy, che con il suo design accattivante e inconfondibile è diventata un piccolo grande cult tra le proposte di Bontempi Casa? Solida, leggera e funzionale, adatta agli interni ma anche all’outdoor, è la sedia che non può mancare in una casa moderna. Nel catalogo Bontempi Casa, poi, si trovano tantissimi altri tesori con cui costruire un arredamento ricercato e su misura per rispecchiare la personalità di ognuno.

Sedie Galaxy con e senza braccioli, struttura in polipropilene e fibra di vetro riciclabile in azzurro, giallo senape, caramello e bianco.

Un’altra carta vincente delle proposte Bontempi Casa è proprio la possibilità di personalizzare ognuno di questi mobili made in Italy nel dettaglio. I tavoli, le sedie e le poltrone, i pouf e i coffee table, le librerie e tutti gli altri complementi d’arredo possono essere declinati in una grande varietà di materiali e colori: dall’acciaio in diverse finiture ai dieci tipi di legno, passando per il cristallo, i laminati, i tessuti e i materiali esclusivi brevettati dall’azienda, tutti declinabili in un’ampia gamma di colori che va dai classici alle sfumature che seguono le nuove tendenze. Il Configuratore online è un modo semplice e divertente per farsi un’idea di quanto siano ampi i cataloghi Bontempi Casa.

Ancora qualche parola sui materiali che caratterizzano l’arredamento made in Italy proposto da Bontempi Casa, e che sono la perfetta espressione dei valori perseguiti dall’azienda, ovvero qualità e innovazione. Accanto ai legni più pregiati, come noce e rovere massello, al raffinato cristallo e alla pelle Premium, infatti, si affiancano materiali innovativi, frutto di anni di ricerca e sviluppo, brevetti esclusivi del marchio. Sono il Melaminico Materico, duttile e multitasking, il SuperMarmo, la SuperCeramica e il SuperCemento, che mantengono il fascino dei materiali originali e ne elevano le caratteristiche funzionali. Testimonianze concrete di cosa può fare il genio italico applicato al design.

Comments are closed.