Quali sono le regole per scegliere l’arredamento da esterno e sfruttarlo al meglio? Il giardino si può considerare una stanza di casa a tutti gli effetti, e arredarlo può essere una sfida divertente da cui ricavare grandi soddisfazioni. Con i giusti complementi d’arredo, infatti, avremo un vero e proprio salotto da esterno dove passare tanti momenti piacevoli durante l’estate e oltre.

Mobili da giardino: scegli materiali pensati per durare

Sole, pioggia, vento… Tavoli e sedie da giardino devono resistere a tutto questo, oltre che alle eventuali macchie di cibo o ai segni causati dal normale utilizzo. I tavoli da esterni di Bontempi Casa hanno strutture in metallo da outdoor, ovvero acciaio laccato a cui viene applicato un duplice trattamento per garantirne la lunga durata e la resistenza alle aggressioni esterne. Il piano invece può essere in laminato stratificato, Fenix, cristallo, Superceramica o Supermarmo, materiali scelti per coniugare durabilità ed eleganza per l’arredamento da giardino.

GIPSY sedia da giardino
Sedia con e senza braccioli Gipsy con struttura integrale in polipropilene e fibra di vetro riciclabile.

Le sedie possono essere in metallo da outdoor, come nel caso del modello Freak, oppure in polipropilene e fibra di vetro riciclabile come Gipsy e l’iconica Galaxy. Si tratta di un materiale resistente, totalmente impermeabile e riciclabile, che garantisce alle sedie il giusto equilibrio tra solidità e leggerezza.

Mobili da giardino: attenzione allo stile

Non lo ripeteremo mai abbastanza, gli spazi outdoor rappresentano una vera e propria estensione della casa e dovrebbero rispecchiarne lo stile.

Sedie Freak Bontempi Casa
Sedie impilabili Freak in acciaio laccato per outdoor e cuscini di seduta imbottiti e rivestiti con tessuto per outdoor.

Per una casa arredata in stile classico, la scelta ideale è quella di tavoli e sedie da giardino dalle linee eleganti e raffinate e dai toni neutri. Quando l’arredamento è ispirato a stili più moderni invece, anche in giardino si potrà osare con il tocco pop di sedie dai colori vivaci, magari abbinandole in colori tutti diversi, da scegliere seguendo il proprio mood e le tendenze del momento.

Mobili da giardino: soluzioni salva-spazio

Che il giardino sia grande o piccolo, è sempre il caso di pensare a qualche trucco per adattare l’arredamento alle diverse occasioni, da una romantica cena vis-à-vis a un cocktail party con tanti amici. Sedie e sgabelli impilabili, tavoli consolle allungabili, accessori multitasking sono solo alcuni spunti che vi suggeriamo.

Mobili da giardino
Tavolino Tao e pouf portariviste Pattern in acciaio laccato per outdoor.

Tao è un tavolino disponibile in due misure, da usare come piano d’appoggio per i momenti di relax ma anche come base per composizioni di fiori ornamentali. Pattern invece si presta ad essere utilizzato come pouf per l’outdoor oltre che come contenitore portariviste. Entrambi in acciaio laccato, stanno benissimo abbinati insieme.

Comments are closed.